Joe Colombo - Kartell - Sedia (2) - Universale mod 4867

Descrizione
Joe Colombo - Kartell - Sedia (2) - Universale mod 4867
Italia - 1960-1969 - Plastica

Queste 2 sedie denominate “Universale” hanno 50 anni e sono in discrete condizioni con alcuni segni di usura, alcune parti rotte, dovuti all’uso e al tempo che però non intaccano la bellezza e la particolarità di queste sedie, ma anzi ne aumentano il fascino, come potete vedere dalle immagini che sono parte integrante della descrizione.

É la prima sedia al mondo industriale, stampata ad iniezione utilizzando un unico stampo. il cilindro della gamba è tagliato a metà per rendere possibile l'accostamento delle sedie; gli incavi posti ai lati risolvono il problema dell'impilabilità in quanto è possibile inserire in essi le gambe posteriori di altre due sedute. Infine, il foro centrale costituisce una comoda presa per spostare la sedia, permettere la circolazione dell'aria, e il deflusso dell'acqua in caso di uso esterno.

La carriera del design di Colombo viene tragicamente interrotta nel 1971 da un arresto cardiaco che lo uccide all'età di 41 anni. Nonostante ciò, è stato molto prolifico durante i suoi (quasi) dieci anni da designer. Progetti di spicco includono alcuni dei più iconici design degli anni '60, come la sedia impilabile Universale (1965-1967) che era fatta interamente in polipropilene.

Queste sedie sono ideali per ambienti di alta classe, sia interni che esterni e daranno un ulteriore tocco di originalità alla tua casa.

Saranno imballate con cura e spedite con corriere espresso.

Dettagli lotto
N° di oggetti
2
Oggetto
Sedia
Materiale
Plastica
Designer / Artista
Joe Colombo
Produttore / Marchio
Kartell
Modello / nome
Universale mod 4867
Stile
Design
Periodo stimato
1960-1969
Paese d’origine
Italia
Condizioni
In condizioni discrete - molto usato e con probabili piccoli pezzi mancanti.
Dimensioni
70×40×39 cm
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi