Dodge - 3700 GT Serra Boulevard - 1973

Descrizione
Dodge - 3700 GT Serra Boulevard - 1973
Paese in cui si trova: Spagna - Con registrazione spagnola - 131000 km - 2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura

Dodge 3700 GT Boulevard, coupé 2 + 2 con carrozzeria in vetroresina costruita da Pedro Serra su un telaio in acciaio (telaio 5026). Questa è la stessa vettura che era in esposizione al salone dell’auto di Barcellona nel 1973.

Dotata di un motore Slant Six 225 da 3,7 litri con 165 cv fabbricato da Chrysler Spagna, freni a disco anteriori Kelsey, cerchi in lega Targa, servosterzo ZF, sospensioni a barra di torsione anteriori e molle a balestra posteriori.

Progettata da Michel Liprandi su progetto originale di Franco Scaglione e prodotta in una piccola serie da Pedro Serra nelle sue officine a Barcellona. La sua particolare storia rende la vettura l’auto sportiva spagnola più speciale mai costruita a mano dai tempi della Pegaso Z-102.

Era prevista una produzione di 40 vetture all’anno, ma furono prodotte solo tra le 20 e le 25 unità (dal 1972 al 1973), perché era impossibile ottenere l’omologazione come costruttore. Attualmente, solo 17 auto sono sopravvissute, la maggior parte delle quali non è restaurata.

Tutta la storia della vettura è documentata. L’auto è rimasta nelle mani del primo proprietario fino al 2001. Il terzo proprietario ha restaurato parzialmente l’auto nel 2010 e quello attuale ha ordinato una ricostruzione completa del veicolo allo specialista Auto Storica di Barcellona.

La verniciatura color bronzo metallizzato della carrozzeria sembra intensamente lucida. Tutte le modanature sono state nuovamente cromate o lucidate. Le luci e le relative finiture sono state rinnovate. Cerchi, finestrini e telaio del parabrezza sono stati restaurati.

I sedili e la consolle centrale sono stati rivestiti in vinile mantenendo il tetto e il cruscotto originali. È stata montata una radio Becker Europa con antenna elettrica. I finestrini elettrici e l’aria condizionata sono stati controllati e funzionano.

Nel 2018 è iniziata la seconda fase del restauro, incentrata sulla parte meccanica. Tutti i componenti sono stati smontati, rinnovando e verniciando il sottoscocca del telaio e tutti gli elementi nel vano motore.

Il motore è stato montato di nuovo, completamente restaurato, compresi l’intero sistema di raffreddamento, il radiatore, la pompa dell’acqua e i suoi manicotti. La trasmissione è stata controllata insieme al giunto universale e al differenziale posteriore.

I freni sono stati rinnovati, così come le sospensioni. I dischi sono stati regolati e sono stati montati pinze, pastiglie e tubi nuovi. La vettura ha nuovi pneumatici radiali e ha superato la revisione annuale senza difetti.

Con documenti spagnoli aggiornati e revisione valida (ITV spagnola). Questo veicolo può essere visionato e ritirato a Barcellona, in Spagna. Per ulteriori informazioni, contatta Catawiki e dai un’occhiata a questo link: https://dodgeserraboulevard.weebly.com/register.html

Dettagli lotto
Marca
Dodge
Tipo di modello
3700 GT Serra Boulevard
Anno
1973
Paese in cui si trova
Spagna
Stile carrozzeria
Coupé
Lettura contachilometri
131000 km
Documenti di registrazione
Con registrazione spagnola
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Arancione
Cavalli
170
Cilindrata
3700
Matching numbers
Si
Colore originale
Si
Libretto dei tagliandi/storico
No
Revisione valida
Data di scadenza revisione
September 1, 2021
Numero di telaio
3B9P005026
Condizioni (vernice e carrozzeria)
2 - Ottimo: piccoli/leggeri danni o graffi, piccoli problemi convenzionali di carrozzeria e vernice
Condizioni (interni)
2 - Ottimo: pulito, mostra un'usura minima. Può richiedere la sostituzione di piccole parti mancanti o rotte
Condizioni (telaio e sottoscocca)
2 - Ottimo: telaio/struttura è in ottime condizioni conservazione, lievi segni di utilizzo/usura
Condizioni (meccanica)
2 - Ottimo: meccanicamente sano, potrebbe richiedere interventi minimi
Condizioni (generali)
2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi