Mario Bellini - Olivetti - Macchina da scrivere - Lettera 35 l

Descrizione
Mario Bellini - Olivetti - Macchina da scrivere - Lettera 35 l
Italia - 1980-1989 - Metallo

La Lettera 35 l fu progettata da Mario Bellini e prodotta a partire dal 1985.
La macchina presenta un design compatto per creare l'immagine di una macchina professionale, ispirandosi per il design alla Olivetti Lettera 36.
Ha un peso simile alla lettera 32: Kg 6.
La macchina si presenta in ottimo stato, perfettamente funzionante..

La Olivetti Lettera 35 l è una macchina per scrivere con leve di scrittura a pressione. Ogni volta che viene premuto un tasto di scrittura il martelletto corrispondente, tramite il meccanismo cinematico, va a battere sul nastro con inchiostro rosso o nero, dietro al quale sta il foglio di carta sul quale viene così impresso il simbolo corrispondente. Una levetta situata in alto a destra della tastiera può essere usata per controllare la posizione del nastro e selezionare la stampa in colore nero, rosso o senza inchiostro (in caso di copie con la carta carbone o per la preparazione di matrici a inchiostro per il ciclostile). Il nastro si avvolge a ogni pressione dei tasti e cambia automaticamente x vicino a ogni rocchetto si spostano quando il nastro si tende (ciò indica che sta finendo) e invertono la sua direzione di avvolgimento.

Spedizione con corriere tracciato.

Dettagli lotto
Oggetto
Macchina da scrivere
Materiale
Metallo
Designer / Artista
Mario Bellini
Produttore / Marchio
Olivetti
Modello / nome
Lettera 35 l
Periodo stimato
1980-1989
Paese d’origine
Italia
Condizioni
In buone condizioni - usato, con piccoli segni dell’età.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi