Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
oAccedi

N. 46736465

Non più disponibile
Studio BBPR - Olivetti - Scrivania - Spazio
Offerte chiuse
154 settimane fa

Studio BBPR - Olivetti - Scrivania - Spazio

A partire dagli anni '60 la Olivetti Synthesis avvia la produzione verso arredamenti concepiti con criteri di modularità e componibilità. La nuova strategia infatti è quella di produrre non più solo schedari e classificatori, elementi che avevano decretato il successo dell'azienda prima della guerra, ma anche supporti per le macchine per ufficio, scrivanie, scaffali, librerie, sedie, poltrone e quant'altro.[1]. Il primo esempio della nuova politica aziendale fu appunto la Serie Spazio. La Serie Spazio entra sul mercato nel 1960 ed è stata disegnata dagli architetti Belgiojoso, Peressutti e Rogers, cioè lo Studio BBPR. La serie rappresenta una svolta rispetto ai tradizionali mobili per l'ufficio ed è stata studiata per adattarsi a qualunque ufficio, in particolar modo quelli basati sulla distribuzione a open space che stava andando diffondendosi in quegli anni. Nel 1962 la Serie Spazio ottiene il riconoscimento del Compasso d'Oro. La scrivania della Serie Spazio è esposta al MOMA di New York. Il lotto all'asta viene presentato in condizioni originarie. La scrivania è perfettamente solida, funzionale e completa . I segni del tempo però ci sono tutti: segnaliamo due tagli sulla superficie in vinilpelle re incollati e diverse macchie sulle parti metalliche. La scrivania è stata pulita a fondo e preparata in modalità conservativa ed è quindi pronta all'uso. Dimensioni cm : Altezza 78 Larghezza 196 Profondità 81 Trasporto assicurato per Italia Europa compreso nei costi di spedizione.

N. 46736465

Non più disponibile
Studio BBPR - Olivetti - Scrivania - Spazio

Studio BBPR - Olivetti - Scrivania - Spazio


A partire dagli anni '60 la Olivetti Synthesis avvia la produzione verso arredamenti concepiti con criteri di modularità e componibilità. La nuova strategia infatti è quella di produrre non più solo schedari e classificatori, elementi che avevano decretato il successo dell'azienda prima della guerra, ma anche supporti per le macchine per ufficio, scrivanie, scaffali, librerie, sedie, poltrone e quant'altro.[1]. Il primo esempio della nuova politica aziendale fu appunto la Serie Spazio.

La Serie Spazio entra sul mercato nel 1960 ed è stata disegnata dagli architetti Belgiojoso, Peressutti e Rogers, cioè lo Studio BBPR. La serie rappresenta una svolta rispetto ai tradizionali mobili per l'ufficio ed è stata studiata per adattarsi a qualunque ufficio, in particolar modo quelli basati sulla distribuzione a open space che stava andando diffondendosi in quegli anni.

Nel 1962 la Serie Spazio ottiene il riconoscimento del Compasso d'Oro. La scrivania della Serie Spazio è esposta al MOMA di New York.

Il lotto all'asta viene presentato in condizioni originarie. La scrivania è perfettamente solida, funzionale e completa . I segni del tempo però ci sono tutti: segnaliamo due tagli sulla superficie in vinilpelle re incollati e diverse macchie sulle parti metalliche.
La scrivania è stata pulita a fondo e preparata in modalità conservativa ed è quindi pronta all'uso.

Dimensioni cm : Altezza 78 Larghezza 196 Profondità 81

Trasporto assicurato per Italia Europa compreso nei costi di spedizione.


Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto