Laura Corre - Non guardare indietro

Descrizione
Laura Corre - Non guardare indietro
Tecnica mista - Firmato a mano - 2017

Laura Corre  vive e lavora in Toscana. Pittrice figurativa, per le sue opere si può parlare di realismo concettuale. Fulcro  della sua poetica  è la rappresentazione del soggetto femminile: le donne si raccontano attraverso la loro gestualità mentre l’artista indaga tematiche come identità privata e sociale, parità di genere, stereotipi. Altro soggetto ricorrente è quello dell’ecologia e della natura.
Artista versatile, dipinge prevalentemente olio e acrilici su tela, ma ama sperimentare altre tecniche come l'assemblage, il collage e l’illustrazione digitale.  I suoi dipinti sono caratterizzati da un’ampia palette in cui il colore viene esplorato nelle sue possibilità, alternando tinte pastello fredde  a toni più saturi, in un vivace accostamento di campiture piatte e particolari realistici.
Le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche (tra cui il Museo di Arte Contemporanea di Montecatini Terme, sua città natale) e private; nel 2017 ha vinto il premio internazionale di pittura di Terni, le sue illustrazioni sono state utilizzate come copertine di libri e locandine; i suoi dipinti sono presentati da diverse gallerie d’arte in tutta Italia e sono state esposte in numerose mostre in Italia e all’estero.
L'opera sará accompagnata da certificato di autenticità dell'autrice.
A causa della BREXIT, potrebbero esserci aumenti non previsti e tempistiche piú lunghe in caso di spedizione in UK.

Dettagli lotto
Oggetto
Dipinto
Artista
Laura Corre
Titolo dell'opera
Non guardare indietro
Tecnica
Tecnica mista
Firma
Firmato a mano
Anno
2017
Periodo
2010-presente
Condizione
Eccellenti condizioni
Dimensioni totali
40×60×2 cm
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi