Land Rover - 88 Santana Serie IIA - 1972

Descrizione
Land Rover - 88 Santana Serie IIA - 1972
Paese in cui si trova: Germania - Con registrazione spagnola - 102542 km - 4 - Discrete condizioni: guidabile, ma potrebbe necessitare di interventi meccanici e d estetici

Abbiamo portato questo magnifico veicolo robusto in Germania per prepararlo al nostro utilizzo. Purtroppo, a causa di un lavoro extra, ciò non sarà possibile per i prossimi due anni. Per questo motivo, siamo giunti alla decisione di riportarlo sul mercato.

Il nostro veicolo è stato immatricolato per la prima volta a dicembre del 1972 e ha trascorso la sua vita fino ad oggi in una tenuta nel sud della Spagna. Il clima è veramente favorevole per un veicolo del genere, perché è estremamente asciutto tutto l’anno, e questa meravigliosa vettura non ha mai visto neve e sale.
Per questo motivo, l’auto è straordinariamente originale. Non ci sono stati restauri o lavori di saldatura sul telaio e sul sottoscocca. Negli ultimi anni sono stati investiti oltre 6.000 euro. Gli interventi principali sono stati una nuova frizione, i freni sono stati revisionati e gli pneumatici 6.00 x 16 sono stati rinnovati.

L’88 offre un’esperienza di guida impareggiabile e, grazie al diesel a 4 cilindri da 2,25 litri e al peso a vuoto ridotto, è ottimo su strada. Offre la trazione integrale selezionabile con bloccaggi e il comando manuale dell’acceleratore per una guida fluida fuoristrada o con un rimorchio. È presente un gancio di rimorchio e ovviamente non è stato usato spesso.

Con il tetto aperto e posti a sedere per un massimo di 7 persone, un viaggio rilassante in zona sarà sicuramente un’esperienza duratura per la famiglia o gli amici. Il parabrezza può anche essere piegato in avanti e la ruota di scorta può essere montata sul cofano. Un po’ di pioggia non sarà un problema con il tetto aperto. Dopo tutto, il veicolo era stato progettato all’epoca per l’agricoltura e l’esercito, motivo per cui la meccanica e l’elettronica sono molto robuste.

In alcuni punti devono essere eseguite delle saldature. Attenzione! La carrozzeria è in alluminio. Per il resto, il motore funziona in modo silenzioso e fluido, il cambio ingrana bene e non causa problemi.

Assicurati subito questo autentico gioiello. Questa è un’auto che porta i suoi segni d’uso con orgoglio, come testimonianza di un tempo in cui le era ancora permesso lavorare. Sul veicolo è tutto funzionante e resistente, buono e semplice da mantenere.

Il tetto per i tropici e le parti superiori delle porte, compresa la parte superiore del portellone posteriore, sono attaccati semplicemente. Il tetto è un cosiddetto tetto tropicale e può essere ventilato durante la guida. Inoltre, è possibile aprire gli sportelli sotto il parabrezza diviso in due parti. In questo modo hai una sorta di “aria condizionata” anche con il tetto montato.

Dettagli lotto
Marca
Land Rover
Tipo di modello
88 Santana Serie IIA
Anno
1972
Paese in cui si trova
Germania
Stile carrozzeria
Pick-up
Lettura contachilometri
102542 km
Documenti di registrazione
Con registrazione spagnola
Trasmissione
Manuale
Carburante
Diesel
Colore
Verde
Cavalli
62
Cilindrata
2286
Matching numbers
Si
Colore originale
Si
Libretto dei tagliandi/storico
No
Revisione valida
No
Numero di telaio
E50213057
Condizioni (vernice e carrozzeria)
4 - Discreto: ammaccature, graffi e difetti di carrozzeria che necessitano la sostituzione e la verniciatura
Condizioni (interni)
4 - Discreto: mostra segni di usura eccessiva. Può presentare lesioni, tagli, strappi e macchie non rimovibili
Condizioni (telaio e sottoscocca)
4 - Discreto: telaio/struttura mostra segni di ruggine, usura eccessiva, necessita di sostituzioni o lavori strutturali
Condizioni (meccanica)
4 - Discreto: può avere danni meccanici. Il motore e/o la trasmissione potrebbero essere in cattive condizioni
Condizioni (generali)
4 - Discrete condizioni: guidabile, ma potrebbe necessitare di interventi meccanici e d estetici
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi