Rolls-Royce - Silver Cloud Sports by Hooper - 1958

Descrizione
Rolls-Royce - Silver Cloud Sports by Hooper - 1958
Paese in cui si trova: Paesi Bassi - Con registrazione belga - 47348 mi - 3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e del tempo in generale

È una classica rara che marcia correttamente! Bentley portò il telaio al carrozziere Hooper per conto del suo ricco primo proprietario. Negli anni ‘50, queste lussuosissime carrozzerie in alluminio divennero più audaci e sgargianti, con parafanghi ad arco che passarono alla storia come “linea Empire”. Questo è lo stile di carrozzeria n° 8430; ne furono costruite solo 44, 7 delle quali in versione a passo lungo. Il tutto realizzato completamente in alluminio e costruito interamente a mano. Più grande e molto più costosa delle serie Silver Cloud e Bentley S “standard” in lamiera.

L’auto fu utilizzata nella sua forma originale fino al 1968. In seguito fu trasformata, incluso un raro frontale in alluminio Rolls-Royce Phantom. All’epoca furono montati anche stemmi, coprimozzi e coperchio delle valvole Rolls-Royce. Ciò è stato fatto in modo davvero magnifico e non ce n’è un’altra come questa! Questa vettura è discussa in varie opere di riferimento Rolls-Royce specializzate (vedi foto). Con le sue portiere incernierate posteriormente e l’aspetto possente, assomiglia molto alla Phantom Type 5 degli anni ‘60 di James Young.

Si conosce tutta la storia della vettura, inclusi i suoi proprietari e la manutenzione. L’ultimo proprietario ha avuto l’auto per oltre 28 anni e ha partecipato, tra gli altri, al prestigioso Rally RREC ad Althorp Park nel 1994 e nel 1998.

L’auto ha una carta di circolazione Bentley valida del Belgio. La carrozzeria in alluminio è stata verniciata almeno 30 anni fa e la vernice ha ancora un aspetto in ordine. Le cromature sono bellissime. In ottime condizioni tecniche. È stato rinnovato molto (ed è dimostrabile), inclusi una revisione totale dei freni, sospensioni anteriori, pompa della benzina, molle a balestra, assetto, impianto di scarico in acciaio inox, e il motore è stato manutenuto bene. Manutenuta molto di recente da Brabo Rolls-Royce, presenta gli stemmi/emblemi più belli. Il motore e il cambio automatico a 4 marce hanno numeri corrispondenti e l’auto ha il servosterzo. Gli interni hanno ancora le parti in legno originali e la pelle Connolly originale. Naturalmente ha segni di usura e dell’età dopo 62 anni, ma è ancora autentica!

È disponibile una cartella che contiene molta vecchia storia riguardo all’auto, inclusa la corrispondenza tra il proprietario, i fornitori e Hooper. Sono incluse anche 2 chiavi.

In sintesi: un’auto ben marciante e con una bella patina dopo 62 anni. Una bellissima auto d’epoca con maestosità!

Vorremmo invitarti a visionare e provare l’auto. Siamo anche lieti di aiutarti a organizzare il trasporto professionale verso il tuo paese preferito in Europa.

Il veicolo può essere visionato e ritirato a Pijnacker, nei Paesi Bassi.

Dettagli lotto
Marca
Rolls-Royce
Tipo di modello
Silver Cloud Sports by Hooper
Anno
1958
Paese in cui si trova
Paesi Bassi
Stile carrozzeria
Limousine
Chilometraggio
47348 mi
Documenti di registrazione
Con registrazione belga
Trasmissione
Automatica
Carburante
Benzina
Colore
Rosso bordeaux / argento metallizzato
Cavalli
160
Cilindrata
4900
Matching numbers
Si
Colore originale
Si
Libretto dei tagliandi/storico
Revisione valida
No
Numero di telaio
B 356 CK
Condizioni (vernice e carrozzeria)
2 - Ottimo: piccoli/leggeri danni o graffi, piccoli problemi convenzionali di carrozzeria e vernice
Condizioni (interni)
3 - Buono: mostra segni di normale usura e utilizzo. Potrebbe richiedere la riparazione o la sostituzione di alcune parti
Condizioni (telaio e sottoscocca)
2 - Ottimo: telaio/struttura è in ottime condizioni conservazione, lievi segni di utilizzo/usura
Condizioni (meccanica)
2 - Ottimo: meccanicamente sano, potrebbe richiedere interventi minimi
Condizioni (generali)
3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e del tempo in generale
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi