Maserati - Merak 3000 - 1974

Descrizione
Maserati - Merak 3000 - 1974
Paese in cui si trova: Paesi Bassi - Con registrazione olandese - 14966 mi - 2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura

Una Merak è già speciale di per sé, ma questo colore lo è anche di più per quanto ci riguarda! La Maserati Merak (tipo AM122) è un’auto sportiva 2 + 2 a motore centrale, prodotta dalla Maserati tra il 1972 e il 1983. La Merak era strettamente imparentata con la Maserati Bora e condivideva parte della sua struttura e dei pannelli della carrozzeria, ma era alimentata da un V6 da 3,0 L invece del V8 da 4,7 L di quest’ultima. Lo spazio aggiuntivo nell’abitacolo, ottenuto montando un gruppo propulsore più piccolo e compatto, fu utilizzato per creare una seconda fila di sedili adatta a bambini o adulti molto piccoli, rendendo la Merak non solo un’alternativa più economica alla Bora, ma anche una 2 + 2.

Questa vettura fu consegnata nuova all’inizio dell’estate del 1974, per l’esattezza il 28-02-1974. Rifinita originariamente in questo colore arancione Maserati. Sta benissimo sulla vettura. La carrozzeria è molto originale ed eccezionalmente solida.

Dotata di interni bellissimi e ancora completamente originali, la pelle nera è in buone condizioni, ha anche la moquette, i rivestimenti del cruscotto, il cielo eccetera originali. Anche l’esterno è in buone condizioni e la vettura è stata riverniciata completamente due anni fa.

Immatricolata per la prima volta in Florida, in seguito la Merak è stata importata nei Paesi Bassi nel 2018. Uno specialista ha effettuato gli ultimi ritocchi prima della consegna al cliente; tutti i tubi, i freni e gli pneumatici sono stati sostituiti.

È stato installato un kit frizione completamente nuovo. E molto altro; le fatture sono disponibili per l’ispezione. Così come la documentazione della Florida e quella relativa all’importazione. In breve: questa Maserati è pronta a correre su strada. Stai cercando una Merak? Allora devi vedere questa.

Sei più che benvenuto a venire a conoscere l’auto dal vivo a Sassenheim. Il caffè è pronto!

Dettagli lotto
Marca
Maserati
Tipo di modello
Merak 3000
Anno
1974
Paese in cui si trova
Paesi Bassi
Stile carrozzeria
Coupé
Chilometraggio
14966 mi
Documenti di registrazione
Con registrazione olandese
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Arancione
Cavalli
193
Cilindrata
2965
Matching numbers
Si
Colore originale
Si
Libretto dei tagliandi/storico
Revisione valida
Data di scadenza revisione
November 9, 2022
Numero di telaio
AM122US1170
Condizioni (vernice e carrozzeria)
2 - Ottimo: piccoli/leggeri danni o graffi, piccoli problemi convenzionali di carrozzeria e vernice
Condizioni (interni)
2 - Ottimo: pulito, mostra un'usura minima. Può richiedere la sostituzione di piccole parti mancanti o rotte
Condizioni (telaio e sottoscocca)
2 - Ottimo: telaio/struttura è in ottime condizioni conservazione, lievi segni di utilizzo/usura
Condizioni (meccanica)
2 - Ottimo: meccanicamente sano, potrebbe richiedere interventi minimi
Condizioni (generali)
2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi