Alfa Romeo - Montreal - 1974

Descrizione
Alfa Romeo - Montreal - 1974
Paese in cui si trova: Italia - Con registrazione italiana - 20105 km - 3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e del tempo in generale

· Revisione valida: Si
· Proprietari: 4 su cdp
· Matching color, motore di rotazione

DESCRIZIONE
Progettata da Orazio Satta Puliga e Giuseppe Busso per rappresentare "la massima espressione raggiungibile dall'uomo in fatto di automobili" e disegnata da Marcello Gandini per Bertone, l'Alfa Romeo Montreal fu presentata all'omologa Esposizione Universale del 1967. Genio e bellezza nel DNA, dunque: senza dubbio una delle auto più affascinanti di sempre.
Ammirata oggi come allora, la Montreal resta uno dei modelli più ambiti dai collezionisti di tutto il mondo, quello che forse esprime meglio l'anima del marchio di Arese. E, complice il cinquantesimo anniversario dalla sua produzione, può vantare quotazioni in continua ascesa

Il modello proposto all'asta, nel raro colore originale "Grigio Escoli", appartiene alla collezione di un imprenditore perugino. Acquistata da un noto gioielliere di Rimini, a sua volta grande collezionista di auto d'epoca, vanta ottime condizioni e vari optional, tra cui aria condizionata ed alzacristalli elettrici.

La vettura si presenta molto bene: recentemente riverniciata, è sana e con fondi solidi, allineamenti precisi, sottoscocca integro e vano motore ordinato.
Gli interni sono altrettanto belli: pannelli, panca posteriore, tunnel e cruscotto sono quelli d'origine, mentre i sedili ed il cielo sono stati restaurati.
Unico difetto, come evidenziato dalle foto, una crepa che ne segna il cruscotto - difetto tipico nelle Alfa anni '70. Pulito il vano bagagli, dove è presente anche la ruota di scorta di primo equipaggiamento.

La vettura è funzionante e meccanicamente efficiente, con valori di compressione regolari ed una buona ciclistica. E' stata tagliandata nel 2018 e revisionata ad Ottobre 2020, ma un check-up generale ed una revisione dell'impianto Spica sono consigliabili per un utilizzo ottimale.
Il motore otto cilindri tipo 00564, direttamente derivato dalla straordinaria 33 Stradale, è di rotazione, probabilmente sostituito nei primi anni di vita della vettura, e senza punzonatura.
Ritargata Forlì nel 1990 dopo essere stata immatricolata a San Marino nel 1982, ha documenti da passaggio.

Disponibile su richiesta video della vettura.

*** Pregi e difetti dell'auto sono riportati nella descrizione e chiaramente illustrati dalle foto. Si consiglia, tuttavia, la visione e la prova della vettura (anche con meccanico specializzato) prima di fare offerte. Qualsiasi informazione potrà essere richiesta contattandoci tramite Catawiki ed un team di professionisti sarà a disposizione per agevolare al massimo un'eventuale ispezione ***

Il veicolo può essere visionato e ritirato a Perugia, Italia.

Dettagli lotto
Marca
Alfa Romeo
Tipo di modello
Montreal
Anno
1974
Paese in cui si trova
Italia
Stile carrozzeria
Coupé
Chilometraggio
20105 km
Documenti di registrazione
Con registrazione italiana
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Grigio Escoli
Cavalli
200
Cilindrata
2593
Matching numbers
Non disponibile
Colore originale
Si
Libretto dei tagliandi/storico
No
Revisione valida
Condizioni (vernice e carrozzeria)
2 - Ottimo: piccoli/leggeri danni o graffi, piccoli problemi convenzionali di carrozzeria e vernice
Condizioni (interni)
2 - Ottimo: pulito, mostra un'usura minima. Può richiedere la sostituzione di piccole parti mancanti o rotte
Condizioni (telaio e sottoscocca)
3 - Buono: il telaio/struttura mostra lievi segni di ruggine superficiale, segni di utilizzo/usura, potrebbe richiedere una certa attenzione
Condizioni (meccanica)
3 - Buono: meccanicamente sana. Potrebbe richiedere lavori di manutenzione e riparazione
Condizioni (generali)
3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e del tempo in generale
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi