Lancia - Ardennes Coupe Pourtout - 1937

Descrizione
Lancia - Ardennes Coupe Pourtout - 1937
Paese in cui si trova: Francia - Con registrazione francese - 13900 km - 3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e del tempo in generale

Lancia Ardennes Coupé Pourtout del 1937, in ottime condizioni.

Un veicolo unico, prodotto dalla fabbrica francese Lancia e costruito da uno dei carrozzieri più conosciuti e rinomati dell’epoca d’oro delle carrozzerie francesi: Marcel Pourtout.

Secondo gli archivi dell’epoca, su questa base furono costruite 36 cabriolet e una coupé. Carrosserie Pourtout era un’azienda francese costruttrice di carrozzerie fondata nel 1925 da Marcel Pourtout.

Le persone ricche e famose acquistavano i loro telai dai loro produttori preferiti e li spedivano a Pourtout per lavori di progettazione su misura. Georges Clémenceau, primo ministro francese dal 1917 al 1920, possedeva un veicolo Pourtout.

Fino allo scoppio della seconda guerra mondiale, Pourtout lavorò su Bugatti, Voisin, Ballot, Minerva, Delage, Hispano-Suiza, Delahaye, Delaunay-Belleville, Talbot-Lago, ecc.

Nel 1933, Marcel incontrò Georges Paulin, un odontotecnico che preferiva lavorare su progetti aerodinamici avanzati. Nel 1935-36, Darl'Mat, Paulin e Pourtout unirono i loro talenti per produrre la rivoluzionaria e famosa Peugeot “Darl-Mat”.

Il modello Lancia Ardennes fu l’equivalente francese dell’Aprilia italiana, una delle auto tecnologicamente più avanzate del suo tempo. Questa Ardennes coupé fu trovata a Indre negli anni ‘80. Da restaurare, ma completa; il motore fu sostituito con un V4 conforme al motore originale.

La carrozzeria fu completamente smontata e poi restaurata, ma la base era sana e completa. I finestrini posteriori furono probabilmente modificati negli anni ‘60 per renderli più grandi. Gli interni sono stati rifatti in pelle beige.

Il proprietario attuale ha acquistato il veicolo nel 2010 e ci ha lavorato un po’ su. Le cromature sono state rifatte, il motore revisionato e l’auto è stata riverniciata. Nel 2017, la Lancia è stata esposta al Chantilly Arts et Élégance ed è stata un enorme successo (vedi foto). Immatricolazione francese da auto d’epoca. 4 pneumatici nuovi.

Questo veicolo si trova ad Amboise, in Francia.

Dettagli lotto
Marca
Lancia
Tipo di modello
Ardennes Coupe Pourtout
Anno
1937
Paese in cui si trova
Francia
Stile carrozzeria
Coupé
Chilometraggio
13900 km
Documenti di registrazione
Con registrazione francese
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Rosso
Cavalli
8
Cilindrata
1300
Matching numbers
Si
Colore originale
Non disponibile
Libretto dei tagliandi/storico
No
Revisione valida
Condizioni (vernice e carrozzeria)
2 - Ottimo: piccoli/leggeri danni o graffi, piccoli problemi convenzionali di carrozzeria e vernice
Condizioni (interni)
2 - Ottimo: pulito, mostra un'usura minima. Può richiedere la sostituzione di piccole parti mancanti o rotte
Condizioni (telaio e sottoscocca)
2 - Ottimo: telaio/struttura è in ottime condizioni conservazione, lievi segni di utilizzo/usura
Condizioni (meccanica)
1 - Eccellente: meccanicamente sana, nessun lavoro da fare, nessuna perdita, nessun servizio necessario
Condizioni (generali)
3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e del tempo in generale
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi