"Millesimato Diamond" Acetaia Sereni - Balsamic vinegar - 1 - 100ml

Descrizione
"Millesimato Diamond" Acetaia Sereni - Balsamic vinegar - 1 - 100ml
Aceto annata 1962 - Millesimato - Emilia Romagna - Italia

MILLESIMATO DIAMOND 1962

Acetaia Sereni è leader nella produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P., Aceto Balsamico di Modena I.G.P. e una vasta gamma di condimenti agrodolci.
L’azienda è collocata nel paese di Marano sul Panaro, tra le suggestive colline di Villabianca, in provincia di Modena. Tra il verde di colture vinicole e oliveti, questa zona non conosce inquinamento industriale. Qui il succedersi degli accadimenti atmosferici ripete, inalterato, l’antico corso che da secoli serve da indissolubile supporto alla naturale produzione e maturazione di uno straordinario Aceto Balsamico.

Il MILLESIMATO DIAMOND ha radici nel lontano 1962 quando Nonna Santina, prima produttrice della famiglia Sereni, in occasione della nascita del nipote, si mise ad invecchiare il mosto cotto prodotto in quell'anno in quattro botti, tre per l'invecchiamento ed una per il rincalzo. Nel 2013 si riscoprono le quattro preziose botticelle nella vecchia abetaia di famiglia.
La scoperta porta alla creazione del "Balsamico Millesimato", così chiamato perché la materia prima proviene dalla raccolta del 1962.
Un vero e proprio "Gioiello Alimentare", unico al mondo, in produzione limitata e numerata.

Dettagli lotto
Numero di bottiglie
1
Tipo di olio/aceto
Aceto balsamico
Dimensioni
100ml
Nome del produttore
"Millesimato Diamond" Acetaia Sereni
Età
58
Tipo di olive
Aceto annata 1962
Denominazione di origine protetta (DOP)
Millesimato
Regione
Emilia Romagna
Paese
Italia
Condizioni della bottiglia
Nuovo
Confezione originale
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi