N. 42370989

Venduti
Leonidas - Cronografo a ritorno Sgancia Bombe - Unisex - 1901-1949
Offerta finale
€ 1,401
177 settimane fa

Leonidas - Cronografo a ritorno Sgancia Bombe - Unisex - 1901-1949

Cronografo monopulsante "a ritorno" da polso, prodotto dalla Leonidas nel 1942 e utilizzato dal personale di bordo con compiti di bombardamento. Il quadrante del cronografo presenta una ghiera mobile nelle due direzioni, collegata ad un indice triangolare giallo. La lancetta comandata dal pulsante in corona 2, ad ogni pressione dello stesso, avanza si ferma e torna indietro compiendo un “conto alla rovescia”. Il pulsante ad ore 2 a ritorno serviva per i bombardieri che svolgevano un secondo “passaggio”. Internamente è presente una scala delle quote di volo, misurata in ettometri (hm). Perfettamente funzionante in tutte le sue parti e meccanismi. L'orologio in questione proviene da una collezione privata di un Pilota della Regia Aeronautica (vd.foto) Dimensioni cassa: diametro netto 50mm (53mm al fondello – 57 mm larghezza della ghiera girevole) La Ditta Leonidas: L'azienda è stata fondata nel 1841 da Leonida Bourquin Julien a Saint-Imier. Costruì molti strumenti utilizzati in campo automobilistico ed aeronautico e produsse eccezionali calibri di cronografi e contasecondi nel periodo della seconda guerra mondiale. Nel 1964 la Leonidas si fuse con la Heuer, in seguito diventata Tag-Heuer, con la scomparsa del marchio Leonidas.

N. 42370989

Venduti
Leonidas - Cronografo a ritorno Sgancia Bombe - Unisex - 1901-1949

Leonidas - Cronografo a ritorno Sgancia Bombe - Unisex - 1901-1949

Cronografo monopulsante "a ritorno" da polso, prodotto dalla Leonidas nel 1942 e utilizzato dal personale di bordo con compiti di bombardamento. Il quadrante del cronografo presenta una ghiera mobile nelle due direzioni, collegata ad un indice triangolare giallo. La lancetta comandata dal pulsante in corona 2, ad ogni pressione dello stesso, avanza si ferma e torna indietro compiendo un “conto alla rovescia”. Il pulsante ad ore 2 a ritorno serviva per i bombardieri che svolgevano un secondo “passaggio”. Internamente è presente una scala delle quote di volo, misurata in ettometri (hm).
Perfettamente funzionante in tutte le sue parti e meccanismi.

L'orologio in questione proviene da una collezione privata di un Pilota della Regia Aeronautica (vd.foto)

Dimensioni cassa: diametro netto 50mm (53mm al fondello – 57 mm larghezza della ghiera girevole)

La Ditta Leonidas: L'azienda è stata fondata nel 1841 da Leonida Bourquin Julien a Saint-Imier. Costruì molti strumenti utilizzati in campo automobilistico ed aeronautico e produsse eccezionali calibri di cronografi e contasecondi nel periodo della seconda guerra mondiale. Nel 1964 la Leonidas si fuse con la Heuer, in seguito diventata Tag-Heuer, con la scomparsa del marchio Leonidas.

Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto