Rolls-Royce - Silver Cloud II ex-Gulbenkian - 1962

Descrizione
Rolls-Royce - Silver Cloud II ex-Gulbenkian - 1962
Paese in cui si trova: Spagna - Con registrazione spagnola - 26000 mi - 3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e del tempo in generale

Silver Cloud SWB con guida a destra, SAE 113, ordinata per Marie S. Gulbenkian, moglie del magnate Nubar Sarkis Gulbenkian, famoso per le sue Rolls-Royce e per altre auto speciali, e consegnata dall’agente HR Owen Ltd. a gennaio del 1962.

Immatricolata nel Regno Unito con targa NSG 3, con le iniziali del proprietario e con il numero 3 poiché era per la sua terza moglie. Successivamente venduta ad altri due proprietari in Inghilterra.

Dopo questo periodo, la vettura è arrivata negli Stati Uniti negli anni ‘80 e lì è stata acquistata per una collezione di auto d’epoca di Barcellona, dove si trova attualmente.

Colore blu alba con linee dorate. Interni in pelle blu, finestrini elettrici, servosterzo, sedili anteriori e con l’opzione di conversione Countryman di Harold Ratford con sedili posteriori ribaltabili. Dotata di aria condizionata.

Originalissima, tutti i suoi numeri sono stati controllati, nel complesso è in condizioni medie. Ha bisogno di lavori di restauro professionale completi. Meccanicamente funziona, ma necessita di interventi di miglioramento e alcuni elementi andrebbero riparati o ricostruiti.

Il telaio non ha danni o parti marce, ma ci sono perdite di olio nel motore, nel cambio e nel differenziale. Per la riparazione professionale potrebbe essere necessario smontare il motore, il cambio e il differenziale dai loro alloggiamenti.

Carrozzeria senza ammaccature o aree danneggiate, con un po’ di corrosione da vaiolatura. La verniciatura ha un bell’aspetto. I marchi sulle portiere, sul cofano e sul bagagliaio sono corretti e mostrano che essi non sono stati smontati o riparati.

I paraurti con le loro cromature originali sono in buone condizioni, con lievi segni d’uso. La griglia del radiatore in alluminio è priva di danni, mostra solo i normali segni dati dalla pulizia. La mascotte “Flying Lady” è in ottime condizioni.

Rivestimenti in pelle originali, in buone condizioni generali con qualche area usurata, facilmente rinnovabile con una tinta. Il legno sul cruscotto e le portiere è in buone condizioni, anche se non è sufficientemente lucido.

La vettura ha una copia del suo “History Book” Rolls Royce. Nella vendita verrà incluso un piccolo dossier storico, con fotografie e riferimenti al suo proprietario, il signor Gulbenkian.

Le informazioni allegate sono solo a scopo descrittivo e non rappresentano alcun tipo di obbligo contrattuale da parte del proprietario del veicolo. Questo veicolo può essere visionato e ritirato a Barcellona, in Spagna.



LINK DEL VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=19BfkP3ELAs

Dettagli lotto
Marca
Rolls-Royce
Tipo di modello
Silver Cloud II ex-Gulbenkian
Anno
1962
Paese in cui si trova
Spagna
Stile carrozzeria
Berlina
Chilometraggio
26000 mi
Documenti di registrazione
Con registrazione spagnola
Trasmissione
Automatica
Carburante
Benzina
Colore
Blu
Cavalli
220
Cilindrata
6200
Matching numbers
Si
Colore originale
Si
Libretto dei tagliandi/storico
Revisione valida
No
Numero di telaio
CT5056
Numero di motore
66ES
Condizioni (vernice e carrozzeria)
3 - Buono: può richiedere lavori convenzionali su carrozzeria e verniciatura, come la sostituzione di alcune parti
Condizioni (interni)
3 - Buono: mostra segni di normale usura e utilizzo. Potrebbe richiedere la riparazione o la sostituzione di alcune parti
Condizioni (telaio e sottoscocca)
3 - Buono: il telaio/struttura mostra lievi segni di ruggine superficiale, segni di utilizzo/usura, potrebbe richiedere una certa attenzione
Condizioni (meccanica)
3 - Buono: meccanicamente sana. Potrebbe richiedere lavori di manutenzione e riparazione
Condizioni (generali)
3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e del tempo in generale
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi