Amuleti, yantra (2) - Terracotta, stoffa - Rara coppia Palad khik e Kamasutra Yantra! - Tailandia - metà del XX secolo

Descrizione
Amuleti, yantra (2) - Terracotta, stoffa - Rara coppia Palad khik e Kamasutra Yantra! - Tailandia - metà del XX secolo
In condizioni ragionevoli, vedi descrizione

Rara combinazione di Lingam (il fallo, in Thai: Palad Khik) e un Kamasutra yantra entrambi molto particolari.
I Palad khik, utilizzati in tutta l’Indocina fin dall’VIII secolo d.C. (furono introdotti dai Khmer cambogiani, esperti in arti magiche), sono talismani multiuso: vengono utilizzati come potenti amuleti per attrarre ricchezza, i ragazzi ne indossano uno per proteggersi dai fantasmi dell'acqua mentre nuotano, le donne portano un Palad Khik in miniatura nella loro borsa per allontanare i ladri, gli uomini li indossano per protezione e per attrarre il sesso opposto. Le aziende li usano per attirare clienti. E’ tradizione comune che se un Palad Khik è stato benedetto da un potente monaco può perfino estrarre il veleno dal morso di un cobra. Inoltre vengono utilizzati, solitamente in coppia con uno yantra del tipo proposto in questo lotto, in rituali per aumentare la virilità e la capacità amatoria dei devoti. Questo che vi proponiamo è un Palad khik molto particolare e difficile da trovare. Di dimensioni notevoli, è realizzato con impasti sacri (tegole dei templi, polveri di fiori e incensi degli altari, riso dato in offerta, acque dei fiumi sacri, pietre e polveri raccolte nei pellegrinaggi, etc.) e al suo interno è stata inserita una sferetta metallica: quando viene agitato il suono che produce è un potente richiamo per la fortuna ed è, al contrario, terrificante per ogni tipo di demone (energie negative). Lo yantra di stoffa che completa questo lotto, è anch'esso molto particolare e delizioso a livello grafico. Realizzato per aumentare il potere sessuale del devoto (spesso è utilizzato come canottiera), oltre a disegni molto espliciti di accoppiamenti tra una donna e l'animale che è universalmente riconosciuto come simbolo di virilità, il cavallo, ha tutta una serie di Mantra (invocazioni sacre), yantra (geometria sacra) e vari simboli esoterici di origine Khmer (Cambogia), stampati con un particolare inchiostro realizzato con l'aggiunta di vari ingredienti esoterici, utili ad aumentare il suo potere magico!

Provenienza: Thailandia

Databili nella metà del XX sec.

Misure Yantra: 53 x 38 cm. Lingam: 18 x 6 x 4,8 cm

P.S. Questi due oggetti sono stati consacrati in un tempio buddhista con la cerimonia conosciuta come "Apertura degli Occhi"!

Dettagli lotto
Numero complessivo di oggetti
2
Oggetto
Amuleti, yantra
Materiale
stoffa, Terracotta
Periodo
metà del XX secolo
Regione/paese d'origine
Tailandia
Titolo dell'opera
Rara coppia Palad khik e Kamasutra Yantra!
Condizioni
In condizioni ragionevoli, vedi descrizione
Dimensioni
53×38×0.02 cm
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi