N. 42155695

Venduti
Renault - 14 TL - 1977
Offerta finale
€ 370
177 settimane fa

Renault - 14 TL - 1977

Renault 14 TL unica. L’auto è stata dotata di una carrozzeria progressiva molto arrotondata e per la sua forma è stata soprannominata in Francia “la poire” (la pera). Questo soprannome è stato utilizzato nella comunicazione commerciale francese nel 1977. La Renault 14 è stata la prima vettura di serie senza gocciolatoi. Dopo la R 5, la R14 è stata una delle prima auto con paraurti anteriore e posteriore interamente in plastica. La R14 si collocava tra la R12 e la R6 all’interno della gamma Renault, infatti può essere vista come l’erede di quest’ultima, sebbene la R6 sia stata prodotta fino al 1980. La R14 fu prodotta dal 1976 al 1983 negli stabilimenti Renault di Douai (Francia settentrionale), Haren (Belgio) e Palencia (Spagna); il numero totale di unità costruite fu 999.250. La lunghezza (402,5 cm) era di circa 17 cm più lunga della R6 e 27,5 cm più corta della R12. La vettura offriva uno spazio interno relativamente generoso. Ciò fu ottenuto principalmente posizionando il motore trasversalmente nella parte anteriore. La cilindrata inizialmente era di 1.218 cc, aumentata a 1.360 cc durante il restyling del 1980. La potenza variava da 57 a 71 CV. L’auto è stata trovata in un lontano fienile. Il proprietario precedente ha organizzato la revisione periodica olandese, che è valida fino al 3-2-2022. La vettura frena e marcia bene, vedi foto, ma ha bisogno di un po’ di cure e amore. Il motore è ben tenuto e funziona benissimo. Queste semplici meccaniche sono facili da mantenere. La vernice ha bisogno di attenzione, tutte le parti hanno ruggine superficiale, ma senza fori. Consegnata originariamente in grigio argento metallizzato. Interni originali con rivestimenti in similpelle blu, completi e abbastanza in ordine. Il sedile destro ha una scucitura. Gli interni hanno anche i poggiatesta. La vettura è del 1977, ha un’immatricolazione olandese ed è stata importata dalla Francia nel 2006. L’auto può essere visionata su appuntamento durante l’asta a Yde, nei Paesi Bassi. Può anche essere ritirata lì.

N. 42155695

Venduti
Renault - 14 TL - 1977

Renault - 14 TL - 1977

Renault 14 TL unica.

L’auto è stata dotata di una carrozzeria progressiva molto arrotondata e per la sua forma è stata soprannominata in Francia “la poire” (la pera). Questo soprannome è stato utilizzato nella comunicazione commerciale francese nel 1977. La Renault 14 è stata la prima vettura di serie senza gocciolatoi. Dopo la R 5, la R14 è stata una delle prima auto con paraurti anteriore e posteriore interamente in plastica.

La R14 si collocava tra la R12 e la R6 all’interno della gamma Renault, infatti può essere vista come l’erede di quest’ultima, sebbene la R6 sia stata prodotta fino al 1980.

La R14 fu prodotta dal 1976 al 1983 negli stabilimenti Renault di Douai (Francia settentrionale), Haren (Belgio) e Palencia (Spagna); il numero totale di unità costruite fu 999.250.

La lunghezza (402,5 cm) era di circa 17 cm più lunga della R6 e 27,5 cm più corta della R12. La vettura offriva uno spazio interno relativamente generoso. Ciò fu ottenuto principalmente posizionando il motore trasversalmente nella parte anteriore. La cilindrata inizialmente era di 1.218 cc, aumentata a 1.360 cc durante il restyling del 1980. La potenza variava da 57 a 71 CV.

L’auto è stata trovata in un lontano fienile. Il proprietario precedente ha organizzato la revisione periodica olandese, che è valida fino al 3-2-2022.

La vettura frena e marcia bene, vedi foto, ma ha bisogno di un po’ di cure e amore. Il motore è ben tenuto e funziona benissimo. Queste semplici meccaniche sono facili da mantenere.

La vernice ha bisogno di attenzione, tutte le parti hanno ruggine superficiale, ma senza fori.
Consegnata originariamente in grigio argento metallizzato.

Interni originali con rivestimenti in similpelle blu, completi e abbastanza in ordine. Il sedile destro ha una scucitura. Gli interni hanno anche i poggiatesta.

La vettura è del 1977, ha un’immatricolazione olandese ed è stata importata dalla Francia nel 2006.

L’auto può essere visionata su appuntamento durante l’asta a Yde, nei Paesi Bassi. Può anche essere ritirata lì.

Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto