Lotto misto - 2016 "Sorì Ginestra", 2016"Mosconi" Conterno Fantino - Barolo - 2 Bottiglie (0,75 L)

Descrizione
Lotto misto - 2016 "Sorì Ginestra", 2016"Mosconi" Conterno Fantino - Barolo - 2 Bottiglie (0,75 L)
Vino rosso - Italia

SORì GINESTRA
Il Barolo “Sorì Ginestra” è un vino robusto e molto intenso, nato in un prestigioso cru di Monforte e maturato in barrique per 24 mesi. Si tratta di un Barolo di alto livello dal profilo elegante e moderno, ricco di sentori fruttati, con morbide sfumature di spezie e fiori secchi
é un Barolo che, nel calice, si sviluppa con una tonalità color granata, molto profonda. Il ventaglio di profumi che traccia il profilo olfattivo di quest’etichetta si muove su sensazioni di fiori appassiti, impreziositi da note di frutta e accenni lontani di spezie. All’assaggio è di ottimo corpo, importante, con un sorso raffinato, che scorre in maniera impeccabile al palato grazie a un tannino perfettamente lavorato. Un grandissimo vino rosso piemontese, con cui la cantina Conterno Fantino si colloca ai vertici dell’intera denominazione.

MOSCONI VIGNA PED
Il “Mosconi” è un Barolo che, alla vista, si presenta con un colore molto intenso e profondo, che richiama il rosso granato. Lo spettro olfattivo si muove intorno a note importanti di frutta matura, arricchite da sensazioni speziate da cui emergono soprattutto la noce moscata e il chiodo di garofano. Al palato è di ottimo corpo, strutturato, con un sorso austero, decisamente secco, contraddistinto da un tannino finemente integrato. Un rosso con cui la cantina Conterno Fantino miete importanti punteggi a livello nazionale e internazionale, confermando il blasone dei propri prodotti.

LA CANTINA
La produzione di Conterno Fantino è costituita da Barolo potenti ed espressivi, capaci di evolvere a lungo, maturati in barrique nuove di rovere francese dopo una macerazione di circa 10 giorni. Si tratta di vini carismatici e potenti, ma dotati di una loro squisita raffinatezza, sempre equilibrati ed impeccabili. Il rispetto della tradizione vinicola del territorio, la scelta ecologica, la maturazione in legno e i lunghi affinamenti sono le regole necessarie per raggiungere la massima qualità. Da molti anni all'apice dei grandi vini piemontesi, le bottiglie firmate da Conterno Fantino sono prodotti imperdibili per esigenti ed appassionati bevitori.

Dettagli lotto
Lotto misto
Tipo
Vino rosso
Vintage
2016
Produttore, nome del vino
"Sorì Ginestra", 2016"Mosconi" Conterno Fantino
Numero di bottiglie
2
Dimensioni bottiglia
Bottiglie (0,75 L)
Paese
Italia
Regione
Barolo
Livello di riempimento
Tipo di bottiglia bordolese, livello di riempimento al collo
Condizioni dell’etichetta
Etichetta completamente intatta, leggibile
Condizioni di capsula/tappo
Capsula di metallo completamente intatta con foro di produzione
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi