AC - 2.0 ltr Coupé - 1948

Descrizione
AC - 2.0 ltr Coupé - 1948
Paese in cui si trova: Paesi Bassi - Con registrazione belga - 3376 km - 2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura

Questa AC molto speciale è del 1948.
La storia inizia con la collaborazione tra due pionieri inglesi, il macellaio John Portwine e il designer John Weller, che iniziarono il loro primo progetto nel 1902. Nel 1907 svilupparono un semplice triciclo che poteva essere utilizzato non solo come “carrozza”, ma anche come veicolo per le consegne. Nacque l’abbreviazione AC.

Nel 1929, AC Cars fu acquisita da William Hurlock Jr. La sua famiglia rimase associata al marchio AC fino agli anni ‘80. Il suo successo principale fu quello di portare il marchio al livello successivo, tra Jaguar e Alvis. AC continuò a costruire auto tradizionali fino al 1953.

Le prime versioni erano equipaggiate con i propri motori AC. In seguito, furono usati motori da marchi come Bristol. Questa AC viene offerta con il motore AC a 6 cilindri da 2,0 L con 3 doppi carburatori. Questo modello è stato costruito dal 1947 al 1956.

L’AC fu costruita interamente in alluminio perché subito dopo la guerra l’acciaio era diventato molto scarso. I coprimozzi, le cerniere delle porte e il frontale erano in bronzo/ottone. Ciò naturalmente ha un vantaggio nel peso e rende la vettura con un motore a 6 cilindri abbastanza scattante.

L’auto è stata completamente restaurata 10 anni fa ed è in buone condizioni. Il motore funziona senza intoppi e l’auto cambia bene le marce. Gli interni sono veramente in ordine e hanno la pelle elastica. Gli interni hanno molti bei dettagli e compongono un bel ritratto di un’epoca.

È una vettura davvero speciale, che non si vede spesso in queste condizioni. Bellissimo oggetto da collezione o investimento.
Di questo modello ne furono prodotte solo 1.284 unità.

Se sei interessato, puoi visionare la vettura sulla rampa a Valkenswaard, nei Paesi Bassi. Si prega di farlo prima di fare offerte.
L’auto è esente dalla tassa di circolazione olandese e dalle revisioni periodiche olandesi.

I documenti di esportazione verranno forniti per esportare l’auto in altri paesi. Possiamo organizzare il trasporto previo accordo.

Dettagli lotto
Marca
AC
Tipo di modello
2.0 ltr Coupé
Anno
1948
Paese in cui si trova
Paesi Bassi
Stile carrozzeria
Coupé
Chilometraggio
3376 km
Documenti di registrazione
Con registrazione belga
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Giallo
Cavalli
76
Condizioni (generali)
2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi