La Volvo 1800 E fu progettata dal designer svedese Pelle Petterson. Quando iniziò la produzione di questa Volvo, le fu data la designazione P1800. Ovviamente è molto conosciuta per il film di James Bond con Roger Moore.
Questa Volvo P1800 fu consegnata nuova negli Stati Uniti nel 1971. È arrivata nei Paesi Bassi nel 2018.
L’auto è stata restaurata negli Stati Uniti un po’ di tempo fa. La vettura è ancora priva di ruggine e si potrebbe dire che il restauro è stato eseguito bene. La verniciatura ha delle piccole imperfezioni in alcuni punti. Visibili da molto vicino.
Tecnicamente ottima, con motore e cambio rivisti. La frizione è stata rinnovata e il serbatoio del carburante è stato pulito completamente. Di recente è stato montato un nuovo motorino di avviamento e l’overdrive è stato riparato. La vettura ha una perizia di valutazione recente.
Gli interni sono in ordine e tutti i componenti funzionano correttamente. L’auto marcia, frena e cambia a dovere. È un vero piacere guidare questa vettura. È anche molto adatta per la guida a raduni storici.
In breve, una Volvo P1800 in ordine, per molti anni di piacere di guida! Il valore di quest’auto d’epoca aumenterà nel corso degli anni.
L’auto può essere visionata a Valkenswaard, Paesi Bassi. Può anche essere visionata su una rampa. Si consiglia di visionare l’auto prima di fare offerte.
- Marca
- Volvo
- Tipo di modello
- P1800
- Anno
- 1971
- Paese in cui si trova
- Paesi Bassi
- Stile carrozzeria
- Coupé
- Chilometraggio
- 83734 mi
- Documenti di registrazione
- Con registrazione olandese
- Trasmissione
- Manuale
- Carburante
- Benzina
- Colore
- Blu
- Cavalli
- 122
- Condizioni (generali)
- 2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura