Lotus - Europa - 1969

Descrizione
Lotus - Europa - 1969
Paese in cui si trova: Romania - Con registrazione svizzera - 36000 km - 2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura

Lotus Europa S2 prodotta nel 1969, versione molto rara con motore da 1.470 cc, venduta con il raro stemma Europa costruito solo per la Svizzera e l’Italia. Questa vettura lasciò la concessionaria e fu consegnata in Svizzera nell’aprile del 1970.

Nel 1976, dopo soli 6 anni di utilizzo e con soli 36.000 km sul contachilometri, è stata messa in deposito dal proprietario, dove è rimasta fino a dicembre del 2019, quando l’ho acquistata per mio padre che sognava quest’auto fin da giovanissimo. L’auto era in condizioni originali, cosa molto rara per un’Europa!
Ho deciso di fare un restauro completo e dettagliato: tutto su questa vettura è stato cambiato solo con pezzi originali, la maggior parte dei quali nuovi da fondi di magazzino (NOS - New Old Stock). Non si è badato a spese o a interventi su questa vettura nell’anno seguente; il telaio e tutto il resto sono stati sabbiati a polveri e verniciati elettrostaticamente, l’investimento totale sulla vettura è stato di circa 68.000 € e può essere dimostrato con fatture, ricevute, ecc.
Purtroppo mio padre, che in quel momento era malato, non ha mai avuto modo di vedere l’auto perché è morto appena un mese prima che l’auto fosse pronta (giugno 2020) a causa delle complicazioni per il Coronavirus.
L’auto non è mai stata registrata in modo permanente in Romania, quindi mantiene ancora i suoi documenti svizzeri. Tutti i dazi doganali e di importazione sono stati pagati.
Ora la vettura ha targhe rumene temporanee, quindi potrebbe essere provata su strada dopo il restauro terminato il mese scorso! Ci sono troppi pezzi nuovi da elencare, ma la maggior parte è visibile nelle foto! È tutto praticamente nuovo a partire da:
camicie del motore, frizione, guarnizioni, freni, moquette, tappetini, pompa del carburante, olio, pompa dell’acqua, e finendo con parti interne, decorazioni cromate, posacenere, freni, linea del tetto, console, ecc. Troppi da elencare.
Nuove cerniere Cooper per le portiere che permettono la regolazione e anche la facile rimozione delle porte.
Questa vettura ora è diventata un triste ricordo per noi e vorremmo trovarle una nuova casa con qualcuno che la apprezzi proprio come avrebbe fatto mio padre!
I paraurti, i sedili e il cruscotto sono in condizioni originali, cosa incredibile vista l’età!
Questo è probabilmente uno dei migliori esemplari di Europa che si possa trovare.
La spedizione può essere organizzata a spese dell’acquirente!
Sentiti libero di fare qualsiasi domanda.
Panoramica video: https://youtu.be/ifbQeUYna-w
Le ultime immagini mostrano lo stato originale dell’auto quando era stata acquistata a novembre dello scorso anno!
L’auto viene fornita con certificato Eur1 e attualmente è in fase di ottenimento di un certificato di origine Lotus e una registrazione FIA.
Il frontale è stato rialzato dato che le strade in Romania sono pessime; è stato abbassato all’altezza normale come puoi vedere nelle ultime immagini!
Numero di telaio 542887.
Numero di motore 2283.
Cambio 336 modello 56.
Tutti i numeri sono originali di fabbrica.
Codice vernice originale Lotus di fabbrica: rosso carnevale L55.
Rifinita con un rivestimento ceramico Cromax.
La spedizione può essere organizzata per alcuni paesi con una società di trasporti professionale, ma in tal caso il lotto sarà “considerato come spedito” subito dopo gli accordi per il trasporto!
Gli acquirenti pagano la spedizione separatamente.

Dettagli lotto
Marca
Lotus
Tipo di modello
Europa
Anno
1969
Paese in cui si trova
Romania
Stile carrozzeria
Coupé
Chilometraggio
36000 km
Documenti di registrazione
Con registrazione svizzera
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Rosso
Cavalli
76
Condizioni (generali)
2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi