Buick - Century - 1958

Descrizione
Buick - Century - 1958
Paese in cui si trova: Paesi Bassi - Senza documenti di registrazione - 758 mi - 2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura

La Buick Century del 1958 viene anche chiamata “Il re delle cromature”. E per un motivo, perché non esisteva davvero un’auto con più cromature di serie di questa, nemmeno la Cadillac, la Chevrolet o la Oldsmobile dello stesso periodo.

La Buick è stata revisionata completamente in passato, senza badare a spese. Assolutamente tutto è stato rinnovato o adeguatamente revisionato. Partiamo con il restauro a carrozzeria smontata. La carrozzeria è stata sverniciata alla nuda lamiera e sono stati applicati vari strati a spruzzo terminando con il bellissimo azzurro confetto brillante con tetto bianco avorio. Anche il telaio è stato completamente riverniciato. I vetri di colore verde sono bellissimi su tutta l’auto ed è stato montato un nuovo parabrezza.

I rivestimenti delle portiere e il cruscotto rimangono originali. Cielo installato nuovo, così come nuovi rivestimenti dei sedili, moquette nuova e nuovo rivestimento del bagagliaio.

Il servofreno frena e le sospensioni sono state revisionate. Sono stati montati nuovi ammortizzatori e cinque nuovi pneumatici Coker a fascia bianca, originali e costosi, inclusa la ruota di scorta. Con servosterzo. Inoltre, la Buick è dotata di un impianto di scarico doppio.

Il motore funziona a meraviglia! Il motore originale B-12000 V8 da 6 L è stato revisionato. Questo motore con compressione di 10 a 1 veniva usato solo sui modelli Limited, Roadmaster 75, Super e su questa Century. Era dotato del più grande carburatore quadricorpo disponibile. Il cambio automatico originale Dynaflow ingrana benissimo.

Un po’ di storia: la Buick ha i documenti doganali di importazione originali. Proviene da Los Angeles ed è arrivata nei Paesi Bassi nel 1998. C’è della cronologia associata inclusa, e anche dei pezzi di ricambio.

La Buick è bellissima e marcia bene; sembra molto ben curata. La lettura indicata in miglia è da dopo il restauro. Il cruscotto è ancora autentico, è quasi tutto nuovo! Con copia della brochure di fabbrica.

Le auto americane degli anni Cinquanta erano opere d’arte su 4 ruote. Di certo i modelli del ‘58 e del ‘59 sono i più apprezzati tra gli intenditori per il loro aspetto glamour e forse eccessivo. Fortunatamente, questo era ancora possibile all’epoca!

Dettagli lotto
Marca
Buick
Tipo di modello
Century
Anno
1958
Paese in cui si trova
Paesi Bassi
Stile carrozzeria
Berlina
Chilometraggio
758 mi
Documenti di registrazione
Senza documenti di registrazione
Trasmissione
Automatica
Carburante
Benzina
Colore
Blu
Cavalli
300
Condizioni (generali)
2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi