Dipinto, "Adoration of the Magi" - oil on canvas - Fine XVIII secolo

Descrizione
Dipinto, "Adoration of the Magi" - oil on canvas - Fine XVIII secolo
Repubblica Ceca

Olio su tela raffigurante "l'adorazione del Bambino Gesu' da parte dei re Magi". In primo piano sono visibili i Re Magi al cospetto di Gesu' bambino, in braccio a Maria. A lato si intravede san Giuseppe e, in basso, un bue.
Epoca stimata: fine XVIII/inizio XIX secolo.
Opera rintelata e rintelaiata sottoposta a restauro pittorico.
Cornice nuova realizzata su misura da artigiano.
Dimensioni dell'immagine: 67x54 cm
Dimensioni totali: 81x69 cm
Possibilità di accordarsi sul trasporto per modalità di consegna e imballaggi personalizzati (ed eventualmente assicurati per lunghe distanze).

Soggetto: il Vangelo di Matteo parla dei Magi che arrivarono a Gerusalemme guidati da una stella, alla ricerca del neonato Re dei Giudei. Originari dell'altopiano iranico, i magi erano studiosi di astronomia e legati al culto degli astri. Si chiamavano Melchiorre, Baldassarre e Gaspare. Portarono in dono oro, incenso e mirra, doni che fanno riferimento alla duplice natura di Gesù, quella umana e quella divina: l'oro è il dono riservato ai Re e Gesù è il Re dei Re, l'incenso testimonia l'adorazione alla sua divinità, la mirra, usata nel culto dei morti, ci ricorda che Gesù è uomo mortale.

Dettagli lotto
Oggetto
"Adoration of the Magi", Dipinto
Materiale
oil on canvas
Periodo stimato
Fine XVIII secolo
Paese d’origine
Repubblica Ceca
Condizioni
In buone condizioni - usato, con piccoli segni dell’età e macchie.
Dimensioni
81×69×5 cm
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi