La 928 è una coupé sportiva costruita in maniera speciale. Nella parte anteriore si trova un V8 da 4,5 L in alluminio raffreddato ad acqua, il cambio è posizionato sopra l’assale posteriore, che è chiamato transassale e garantisce una migliore distribuzione del peso.
Le sospensioni delle ruote posteriori sono fatte in modo tale che le ruote posteriori sterzino leggermente nelle curve veloci. Cofano, parafanghi anteriori e portiere sono in alluminio. La carrozzeria è interamente zincata. La parte anteriore e quella posteriore sono in plastica. È tutto elettrico o pneumatico, ha il climatizzatore automatico con aria condizionata. Si tratta di un veicolo tecnicamente complesso, fatto dimostrato da più di 1.000 collegamenti e da 3 km di cablaggio elettrico presenti all’interno dell’auto, cosa unica per i tempi.
Quando la Porsche lanciò questa vettura sul mercato nel 1977, essa era tecnicamente molto avanzata per quel periodo e doveva diventare il successore della famosa Porsche 911. Solo 600 esemplari sono ancora immatricolati nei Paesi Bassi, il che significa che è un veicolo abbastanza raro sulle strade olandesi.
Questa Porsche 928 è in condizioni davvero originali e ha il cambio manuale, cosa unica per tali vetture. La Porsche ha la vernice platino metallizzato, è in gran parte originale e ha ancora un bell’aspetto, ad eccezione di qualche segno di usura. Gli interni originali sono ancora in ordine, tranne che per qualche danno sul sedile dato dall’ingresso in auto. I fondi sono solidi e le piastre inferiori hanno ancora il rivestimento originale, senza ruggine. Il motore gira bene al minimo a 700 giri/minuto, l’auto cambia tutte le marce scorrevolmente e con potenza, e frena in modo corretto.
La “prima” Porsche 928 sta diventando sempre più rara e ricercata. Quindi non perdere l’occasione di diventare il nuovo proprietario di questa Porsche d’epoca.
Informazioni tecniche:
Porsche - 928 Coupé V8 4,5 L con tettuccio apribile - 1982.
Si consiglia di visionare il veicolo a Rhoon, nei Paesi Bassi, prima di fare offerte, per evitare successive delusioni. Per fissare un appuntamento, si prega di contattare Catawiki.
- Marca
- Porsche
- Tipo di modello
- 928
- Anno
- 1982
- Paese in cui si trova
- Paesi Bassi
- Stile carrozzeria
- Coupé
- Chilometraggio
- 89500 mi
- Documenti di registrazione
- Con registrazione americana
- Trasmissione
- Manuale
- Carburante
- Benzina
- Colore
- Platino metallizzato
- Cavalli
- 229
- Condizioni (generali)
- 3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e dell’età in generale