Porsche - 928 - 1982

Descrizione
Porsche - 928 - 1982
Paese in cui si trova: Paesi Bassi - Con registrazione americana - 89500 mi - 3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e dell’età in generale

La 928 è una coupé sportiva costruita in maniera speciale. Nella parte anteriore si trova un V8 da 4,5 L in alluminio raffreddato ad acqua, il cambio è posizionato sopra l’assale posteriore, che è chiamato transassale e garantisce una migliore distribuzione del peso.
Le sospensioni delle ruote posteriori sono fatte in modo tale che le ruote posteriori sterzino leggermente nelle curve veloci. Cofano, parafanghi anteriori e portiere sono in alluminio. La carrozzeria è interamente zincata. La parte anteriore e quella posteriore sono in plastica. È tutto elettrico o pneumatico, ha il climatizzatore automatico con aria condizionata. Si tratta di un veicolo tecnicamente complesso, fatto dimostrato da più di 1.000 collegamenti e da 3 km di cablaggio elettrico presenti all’interno dell’auto, cosa unica per i tempi.

Quando la Porsche lanciò questa vettura sul mercato nel 1977, essa era tecnicamente molto avanzata per quel periodo e doveva diventare il successore della famosa Porsche 911. Solo 600 esemplari sono ancora immatricolati nei Paesi Bassi, il che significa che è un veicolo abbastanza raro sulle strade olandesi.

Questa Porsche 928 è in condizioni davvero originali e ha il cambio manuale, cosa unica per tali vetture. La Porsche ha la vernice platino metallizzato, è in gran parte originale e ha ancora un bell’aspetto, ad eccezione di qualche segno di usura. Gli interni originali sono ancora in ordine, tranne che per qualche danno sul sedile dato dall’ingresso in auto. I fondi sono solidi e le piastre inferiori hanno ancora il rivestimento originale, senza ruggine. Il motore gira bene al minimo a 700 giri/minuto, l’auto cambia tutte le marce scorrevolmente e con potenza, e frena in modo corretto.

La “prima” Porsche 928 sta diventando sempre più rara e ricercata. Quindi non perdere l’occasione di diventare il nuovo proprietario di questa Porsche d’epoca.

Informazioni tecniche:

Porsche - 928 Coupé V8 4,5 L con tettuccio apribile - 1982.

Si consiglia di visionare il veicolo a Rhoon, nei Paesi Bassi, prima di fare offerte, per evitare successive delusioni. Per fissare un appuntamento, si prega di contattare Catawiki.

Dettagli lotto
Marca
Porsche
Tipo di modello
928
Anno
1982
Paese in cui si trova
Paesi Bassi
Stile carrozzeria
Coupé
Chilometraggio
89500 mi
Documenti di registrazione
Con registrazione americana
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Platino metallizzato
Cavalli
229
Condizioni (generali)
3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e dell’età in generale
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi