Ansaldo - Tipo 4A Spider by Stevens & Son - 1921

Descrizione
Ansaldo - Tipo 4A Spider by Stevens & Son - 1921
Paese in cui si trova: Paesi Bassi - Con registrazione olandese - 20774 mi - 3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e dell’età in generale

Ansaldo Tipo 4A Spider (1921) in buone condizioni.

Soprannominata “Annie”, questa unità è stata costruita in Italia nel 1921 su un telaio mobile. È stata spedita in Nuova Zelanda, dove è stata dotata di una carrozzeria sportiva aperta a 2 posti costruita da Stevens & Son di Christchurch (NZ).

È dotata di un potente motore con tecniche moderne, come albero a camme in testa (OHC) e una testata a flussi incrociati. Molto veloce e potente, vedi il video allegato.

L’auto è stata curata da un solo proprietario dal 1960, il signor Stephenson di Christchurch. Annie emigrò con lui a Perth, in Australia. Ha partecipato a molti eventi (vedi tutte le targhe sul cruscotto). Il signor Stephenson ha sempre manutenuto benissimo “Annie” e ha trovato 2 motori extra e cambi di scorta.

“Annie” ha un’ampia cartella di documentazione con informazioni relative ad Ansaldo, incluso un manuale e il libro dei ricambi (copia), ma anche vecchie foto, le più vecchie risalenti al 1960.

Nel 2015, Annie è stata riportata in Europa dall’attuale venditore. Ai tempi, l’auto ha vinto un premio al Concours d’Elegance di Anversa e ora è in vendita. La vettura è in buone condizioni generali, restaurata in passato e con una bella patina (vedi foto).

https://www.youtube.com/watch?v=FWxmfLOnwx8

Dettagli lotto
Marca
Ansaldo
Tipo di modello
Tipo 4A Spider by Stevens & Son
Anno
1921
Paese in cui si trova
Paesi Bassi
Stile carrozzeria
Cabriolet/Decappottabile
Chilometraggio
20774 mi
Documenti di registrazione
Con registrazione olandese
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Rosso
Cavalli
20
Condizioni (generali)
3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e dell’età in generale
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi