Riley - RME 1½ Litre Saloon RHD - 1954

Descrizione
Riley - RME 1½ Litre Saloon RHD - 1954
Paese in cui si trova: Paesi Bassi - Con registrazione olandese - 89783 mi - 3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e dell’età in generale

Bellissima Riley RME 1½ L berlina del 1954, originale e molto rara, con patina.

Questa Riley è stata registrata nei Paesi Bassi nel 1990 ed è ampiamente documentata, inclusi il manuale originale, un elenco dei pezzi di ricambio e altra documentazione, foto, ecc. Nella combinazione di colori grigio/verde e con le ben note “ghette delle ruote” sul retro.
Viene anche fornita con una rivista datata agosto 1991 in cui c’è una storia sul proprietario dell’auto che ha restaurato la Riley all’epoca.

La RME fu costruita/prodotta dal 1952 al 1955, mentre questa versione fu prodotta solo nel 1954. La carrozzeria era diversa dal modello originale; i predellini scomparvero, mentre i parafanghi anteriori e posteriori vennero riprogettati. Nei Paesi Bassi, nel 1991, c’erano solo otto RME di questo tipo restaurate. In termini di aspetto, la RME ha tratti simili a una Rolls Royce. Il proprietario all’epoca la chiamava la Rolls Royce dell’uomo comune. La RME è una vettura discreta e ben rifinita per l’epoca, il cruscotto in radica e gli interni in pelle beige hanno una buona patina. Il motore è stato anche revisionato ai tempi e la Riley è stata tenuta in un deposito asciutto nel corso degli anni. Registrata al Riley Club Holland dagli anni ‘90.

In breve, una Riley RME 1½ L rara e unica, per molti altri anni di divertimento di guida.

La Riley ha ovviamente dei segni di usura e dell’età dati dal passare degli anni e ha delle piccole crepe nella vernice, vedi foto.

Sei più che benvenuto a visionare l’auto nel nostro showroom e ad effettuare una prova su strada prima di fare offerte.

Il veicolo può essere visionato e ritirato a Oldemarkt, nei Paesi Bassi.

A CAUSA DELLA SITUAZIONE ATTUALE RIGUARDO AL CORONAVIRUS, SAREMO FELICI DI TENERE L’AUTO ACQUISTATA DA TE NEL NOSTRO DEPOSITO INTERNO GRATUITAMENTE.

Dettagli lotto
Marca
Riley
Tipo di modello
RME 1½ Litre Saloon RHD
Anno
1954
Paese in cui si trova
Paesi Bassi
Stile carrozzeria
Berlina
Chilometraggio
89783 mi
Documenti di registrazione
Con registrazione olandese
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Grigio
Cavalli
12
Condizioni (generali)
3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e dell’età in generale
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi