Porsche - 928S - Manual - 1983

Descrizione
Porsche - 928S - Manual - 1983
Paese in cui si trova: Spagna - Con registrazione spagnola - 179990 km - 3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e dell’età in generale

La Porsche 928 S del 1983, dotata dell’apprezzabile cambio manuale a 5 marce, è qui presentata in nero, con interni bordeaux e ruote da 17” originali del modello successivo.

Questa Porsche nera viene fornita dotata del leggendario motore S da 4,7 L nelle specifiche europee: 300 cv e 385 Nm di furia Porsche anni ‘80. Questo motore gira rabbiosamente fino a 6.100 giri/minuto spingendo l’auto da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi. La 928 S era una supercar della sua epoca e costava il 26% in più rispetto al modello base 928 negli anni ‘80.

La carrozzeria di questa 928 ha un ottimo aspetto per un’auto di 37 anni e viene fornita con gli spoiler “S” anteriore e posteriore originali. Vale la pena notare che l’auto è stata riverniciata nel suo colore nero originale diversi anni fa. Ha una piccola ammaccatura sul paraurti anteriore (lato passeggero, vedi galleria).

Questa Porsche V8 è priva di danni o ruggine ed è conservata in garage da molti anni.

Gli interni della vettura sono in condizioni accettabili, anche se mostrano segni d’uso in un clima caldo. I sedili anteriori sono in perfette condizioni, ma quelli posteriori hanno delle lacerazioni nella pelle. Il cruscotto è crepato (vedi galleria). Il tettuccio apribile e il finestrino del conducente si aprono con difficoltà, anche se entrambi i motorini elettrici funzionano.

La manutenzione recente include una nuova frizione, alternatore e pompa del servosterzo (più di 3.500 €). Dopo aver sostituito la frizione, la seconda e la terza marcia hanno iniziato a grattare quando si scala la marcia. Questo non è stato ancora diagnosticato: potrebbe essere necessaria una regolazione della frizione (caso migliore) o nuovi sincronizzatori (caso peggiore). Infine, l’aria condizionata al momento non soffia aria fredda.

Nonostante questi difetti, il veicolo percorre qualsiasi distanza e viene usato regolarmente. È stato manutenuto regolarmente da meccanici Porsche indipendenti, anche se non sono disponibili documenti o lo storico tagliandi.

La vettura era stata venduta inizialmente nel Regno Unito come auto con guida a sinistra (da qui il contamiglia) ed è poi stata importata in Spagna. Ha passato regolarmente la revisione tecnica spagnola che ora è valida fino al 2021.

L’auto si trova in Spagna (Maiorca) e può essere visionata su appuntamento. La spedizione può essere organizzata ovunque in Europa a spese dell’acquirente, ad un prezzo competitivo.

Dettagli lotto
Marca
Porsche
Tipo di modello
928S - Manual
Anno
1983
Paese in cui si trova
Spagna
Stile carrozzeria
Coupé
Chilometraggio
179990 km
Documenti di registrazione
Con registrazione spagnola
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Nero
Cavalli
300
Condizioni (generali)
3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e dell’età in generale
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi