2013 Ca' dei Frati "Pietro dal Cero" - Amarone della Valpolicella - 6 Bottiglie (0,75 L)

Descrizione
2013 Ca' dei Frati "Pietro dal Cero" - Amarone della Valpolicella - 6 Bottiglie (0,75 L)
In cassa di legno originale - Vino rosso - Italia - 94/100 points, James Suckling

Note well: The images of our auctions, represent the bottles actually offered for sale have been realized by our staff and are exactly the bottles that you will receive at home! The conditions are always perfect!
and more, all wines sold by us, are maintained in perfect condition, in our temperature controlled warehouses at 14 and 16 ° C, in a horizontal position and in the absence of light. All our sales are guaranteed, money back guarantee!


L’Amarone “Pietro dal Cero” di Ca’ dei Frati è un vino rosso simbolo di un territorio, di una tradizione e di una famiglia. Furono le generazioni dei Dal Cero infatti, dal 1939, ad ereditare le proprietà della cantina Ca’ dei Frati. Questo Amarone è definito da intensità e maestosità, come solo le migliori versioni di questa icona veneta sanno essere. La lunga esperienza di parecchi anni ed il costante confronto con Veronelli hanno condotto Ca’ dei Frati ad acquisire una grande competenza e abilità nel mondo del vino. Viene rivolta una grande attenzione alla cura dell’ambiente ed alla valorizzazione dell’espressività territoriale. Pertanto, ogni vigneto è vinificato separatamente al fine di esprimere al meglio le varie sfaccettature del territorio.

“Pietro dal Cero” è un Amarone ottenuto dal blend di uve Corvina, Corvinone, Rondinella e Croatina, provenienti dagli 11 ettari del vigneto Luxinum, in località Pian di Castagnè. Qui il terreno è prevalentemente calcareo e definito da scaglia bianca ed argilla. I grappoli vengono sottoposti ad appassimento in cassette per 4 mesi, poi pressati ed il mosto sottoposto a macerazione in acciaio con un contatto prolungato con le bucce. Dopo aver svolto fermentazione alcolica e malolattica, ha inizio la fase di affinamento, che si compone di un primo periodo di 24 mesi in barrique, poi altri 12 mesi in acciaio ed infine 24 mesi di sosta in bottiglia, per renderlo pronto alla commercializzazione.

Il Ca’ dei Frati Amarone “Pietro dal Cero” ha un colore rosso rubino intenso. Al naso mostra un’intensa complessità, aprendosi con note di amarena e di rosa che si muovono su toni più profondi e terziari di cioccolato, spezie dolci, tabacco e caffè. Un finale balsamico di anice stellato e mentuccia selvatica scolpisce un monumento olfattivo di assoluto fascino. Al gusto conferma l’olfatto con grande stoffa, fatta di nerbo e morbidezza, avvolta da una signorile eleganza. L’Amarone che stupisce e difficilmente si dimentica!


Shipping Details:
_____________

Labels, capsule and wine level in excellent status, please see the original pictures.
The bottles in the pictures is exactly the bottles you will receive at home.
The wooden crates and the boxes are sealed, come directly from the manufacturer and kept in perfect condition.

Secure shipping with solid package with express courier: I use TNT and BRT Express Courier for Italy; Dpd, Tnt, Dhl and Ups for all the EU-Country. It depends from the destination Country. I will post the tracking number after shipped.

Please check the shipping cost for each Country.

For countries with customs restrictions (USA, Canada, etc.), please verify that You are able to receive the parcel, otherwise the package will be blocked from the custom (it's is only your own risk!)

Dettagli lotto
Tipo
Vino rosso
Vintage
2013
Produttore, Nome del Vino
Ca' dei Frati "Pietro dal Cero"
Numero di bottiglie
6
Dimensioni bottiglia
Bottiglie (0,75 L)
Paese
Italia
Regione
Amarone della Valpolicella
Confezione originale
In cassa di legno originale
Condizioni dell’etichetta
Etichetta completamente intatta, leggibile
Condizioni di capsula/tappo
Capsula di metallo completamente intatta
Punteggio della critica
94/100 points, James Suckling
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi