Okimono - Avorio di elefante - Eccezionale e raffinato - Dea Kannon - Scuola di Tokyo - Firmato 'Shūgetsu' 周月 e kaō 花押 (monogramma) - Giappone - Periodo Meiji (1868-1912)

Descrizione
Okimono - Avorio di elefante - Eccezionale e raffinato - Dea Kannon - Scuola di Tokyo - Firmato 'Shūgetsu' 周月 e kaō 花押 (monogramma) - Giappone - Periodo Meiji (1868-1912)
In ottime condizioni, vedi descrizione - 34×11×8 cm

Okimono - Elephant ivory - Eccezionale e raffinato - Dea Kannon - Scuola di Tokyo - Firmato 'Shūgetsu' 周月 e kaō 花押 (monogramma) - Japan - Meiji period (1868-1912)

Eccellente scultura in avorio di elefante raffigurante la Dea Kannon, una delle figure più ammirate e venerate del pantheon Buddista, appartiene alla categoria dei Bodhisattva, sono figure che sono sul punto di entrare in stato di Buddha, ma rimandano al fine di aiutare gli altri esseri a raggiungere l'illuminazione.
In questo okimono tutta la parte superiore è stata scolpita in monoblocco, in poche altri esempi si può riscontrare una così assoluta attenzione ai minimi dettagli, gioielli pendenti a bassorilievo ricavati dallo stesso blocco, vaso a simulare la paglia intrecciata che trattiene al centro con il fior di loto e il crisantemo, veli sottili mossi dal vento, fiocchi e stoffe intrecciate e annodate.

Firma incisa 'Shūgetsu' 周月 e kaō 花押 (monogramma) sotto la base. Scuola di Tokyo.

Ottime condizioni

Il lotto sarà accuratamente imballato e spedito entro 1 o al massimo 2 giorni lavorativi dal giorno del pagamento. Il prezzo di spedizione include la consegna tramite corriere ups, tnt, dhl o sda (in base alla destinazione del lotto) con assicurazione completa e l'imballaggio professionale.

Il certificato originale compilato da Luca Mastromauro, esperto d'arte giapponese numero 2617 registrato presso la Camera di Commercio di Milano, verrà inviato insieme al lotto.
Copia del certificato di Antichità conforme alle regole internazionali CITES redatto da CE.S.AR centro studi Archeometrici con sede a Londra Milano e Roma insieme all'oggetto. Disponibile solo su richiesta l'originale.

L'articolo non può essere venduto al di fuori dell'UE.

Dettagli lotto
Oggetto
Okimono
Tecnica
Inciso
Materiale
Avorio di elefante
Periodo
Periodo Meiji (1868-1912)
Regione/ Paese d'origine
Giappone
Titolo dell'opera
Eccezionale e raffinato - Dea Kannon - Scuola di Tokyo - Firmato 'Shūgetsu' 周月 e kaō 花押 (monogramma)
Condizioni
In ottime condizioni, vedi descrizione
Dimensioni
34×11×8 cm
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi