Olio su tela - Ecce Homo after Guido Reni (Bologna 1575 - Roma 1600) - Fine XVIII secolo

Descrizione
Olio su tela - Ecce Homo after Guido Reni (Bologna 1575 - Roma 1600) - Fine XVIII secolo
Italia

Una delle più belle versioni del soggetto «Ecce Homo». Essa è pervasa dallo spirito ineffabile nel quale l'immagine di Cristo è toccata da una indescrivibile grazia. La raffinatezza della tela è espressa nel delicato color cremisi delle labbra e nella tonalità limpida della pelle, il dipinto rivive la prima maniera di Guido Reni, egli dipingeva le figure in modo monumentale, ad alto rilievo, con un uso disinvolto del chiaroscuro. Suggestiva craquelure del film pittorico, conforme alla datazione attribuita. Sotto la luce Wood non si evidenziano restauri importanti. La tela è stata rintelaiata e la cornice, dorata ed ebanizzata, di buona fattura e di epoca successiva, è da ritenersi in "omaggio" in quanto non in perfette condizioni Dimensioni della tela cm. 67 x 50.

Opera proveniente da una Collezione Privata , corredata di Certificazione ai sensi dell'art. 64 D.L. 22/Gennaio/2004 n.42 Codice dei Beni Culturali (Italy)

L'opera verrà adeguatamente imballata e inviata a mezzo di Corriere con pacco assicurato.

Per qualsiasi problema, legato alla consegna, prima di rilasciare feedback negativo/neutro, Vi preghiamo di contattarci, troveremo una soluzione. Grazie.

Dettagli lotto
Oggetto
Olio su tela
Materiale
Ecce Homo after Guido Reni (Bologna 1575 - Roma 1600)
Periodo stimato
Fine XVIII secolo
Paese d’origine
Italia
Condizioni
In buone condizioni - usato, con piccoli segni dell’età e macchie.
Dimensioni
75×60×4 cm
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi