Mini - Cooper British Open - 1992

Descrizione
Mini - Cooper British Open - 1992
Paese in cui si trova: Paesi Bassi - Con registrazione olandese - 53000 km - 1 - Condizioni da concorso: condizioni eccellenti e originali

All’asta questa Mini classica unica!

Questa Mini British Open 1.3 restaurata a nudo è del 1992.
Ogni dettaglio di questa bellissima Mini classica è in condizioni pari al nuovo! Completamente restaurata dal 2018 al 2020 con solo i pezzi migliori, bella vernice British Racing Green nuova, cerchi Superlight oro / argento nuovi, carrozzeria completamente restaurata e, naturalmente, il motore originale 1275 cc che ha ricevuto una revisione dettagliata, ha tutte gli optional di prestazioni disponibili.

Gli interni sono stati rivestiti professionalmente in piena pelle beige con finiture verde scuro, il grande tettuccio elettrico, nuovo cielo nero e molti dettagli in noce rendono questa Mini la più bella attualmente in offerta.

Esterno:
Restaurata completamente nel 2018! Tutta le parti in lamiera sono state sostituite ove necessario, ben saldate, completamente riverniciate a spray con 3 strati di vernice nel colore British Racing Green originale.
Tutte le parti cromate come paraurti, rivetti e cerchi dei fari sono nuovi e sostituiti, i paraurti sono montati con rostri e barre angolari (molto rare). Lungo i lati c’è la striscia dorata e l’originale coroncina British Open. Anche la mascherina cromata e i loghi originali Cooper sono nuovi.
I cerchi hanno 1 settimana, abbiamo scelto il color oro con cerchio lucido in argento e montato nuovi pneumatici Yokohama A539 per una tenuta di strada perfetta.
I fondi sono originali e in eccellenti condizioni, i sottotelai sono stati rivestiti e completamente sostituiti.
I vetri colorati verdi sono bellissimi, il parabrezza è stato sostituito con uno nuovo e tutte le guarnizioni dei finestrini e delle portiere sono nuove.
Caratteristico, naturalmente, è il grande tettuccio scorrevole elettrico che è nuovo, completamente sostituito nel 2020!
Lo scarico è nuovo e interamente realizzato in acciaio inossidabile, emette un suono fantastico.

Interni:
Non ne troverete di più belli, gli interni sono stati completamente sostituiti e migliorati durante il restauro.
Caratterizzati dai bellissimi sedili anteriori e dalla panca posteriore recentemente rivestiti, i sedili in piena pelle beige hanno finiture verde scuro e panelli portiere e panelli posteriori abbinati in vera pelle.
Il cruscotto è nuovo e realizzato in vero legno di noce, ha 2 calibri Smiths ed è preparato per radio / CD.
Bellissimo sterzo in noce Moto-Lita con cucitura in acciaio inox, nonché pomello del cambio e frontalino nella radio abbinati.
La moquette nera della Mini è stata completamente sostituita da Newton Commercial, include anche un set di tappetini neri e rivestimento del cambio Paddy Hopkirk in pelle nera.
Alla sostituzione degli interni, il restauratore ha anche rimontato l’intero rivestimento interno del tettuccio, optando per un cielo nero e visiere nere.
Questa Mini è davvero mozzafiato, molto ben rifinita e ricca degli optional più lussuosi.

Meccanica:
Il motore Cooper da 1275 cc è originale e matching numbers. Il motore è stato completamente revisionato all’inizio del restauro nel 2018 e dotato di quasi tutti i pezzi nuovi che erano disponibili. La potenza è oltre 72 CV.
Il cambio funziona come fosse nuovo, la testata del cilindro è stata interamente ricostruita e sono state montate valvole più grandi, bilancieri da competizione, copertura valvole Minispares, esclusivi bulloni testata ARP e il motore è stato completamente riverniciato nel colore originale Tartan Red.
La testata ha valvole d’immissione più grandi e interruttori da competizione 1,5 di Minispares.
Il nuovo carburatore Keith Calver HIF44 è stato installato nel 2020 con un filtro aria aperto, lavoro eseguito molto professionalmente e funziona perfettamente.
Tutte le parti sciolte sono nuove e sostituite, la dinamo, il radiatore, l’aletta di raffreddamento, la pompa dell’olio, i filtri, l’olio e l’accensione sono nuovi, la paratia è stata rivestita con materiale insonorizzato per un maggiore comfort. Ogni dettaglio sul motore è nuovo o è stato smontato, sono stati montati supporti aggiuntivi per il motore e l’intero collettore è nuovo, ha un sistema di scarico abbinato per una maggiore potenza.

Sospensioni / freni:
La Mini ha nuove sospensioni da competizione, i bracci di supporto sono stati rivestiti, nuove sfere di sospensione Molton installate, sono state montate molle a vite regolabili e c’è anche un kit High-Low.
Gli ammortizzatori Spax sono regolabili da morbidi a duri e sono riempiti con gas Krypton.
La Mini ha dischi freno che sono stati montati nel 2019, le pinze sono state appena installate al momento e ha pastiglie freno verdi Mintex.
Quasi tutti i gommini delle sospensioni sono stati sostituiti con gomma di poliuretano.
La parte posteriore della Mini ha tamburi freno in lega raffreddati Superfin freno con nuovi bulloni e camme regolabili.
Questa Mini è dotata di servofreno di serie. Il servofreno è nuovo.

Descrizione:
Assolutamente in condizioni come nuova e migliorata in dettaglio! Non ne troverete una migliore!
Tutti i dettagli sono stati accuratamente messi insieme, la bella vernice, il grande tettuccio scorrevole elettrico, gli eccellenti interni in pelle beige e i bellissimi cerchi oro Superlight. Questa Cooper è una delle più esclusive attualmente in vendita.
Il restauro e il miglioramento delle prestazioni costano oltre 25.000 euro. Una grande opportunità se desideri un investimento stabile da poterti godere con piacere.

Trasporto:
Siamo lieti di fornire assistenza al migliore offerente per l’organizzazione del trasporto e consegna a domicilio.
Possiamo inviarti un preventivo adeguato fornito dai nostri colleghi specializzati in trasporti. La tua Mini può essere consegnata in tutto il mondo e verrà consegnata a casa tua, compresi i documenti necessari. Ti interessa? Contatta Catawiki.

Inclusi:
Questa bellissima Mini classica includerà:
Nuova revisione periodica olandese (MOT - NL).
Tagliando di manutenzione generale prima della consegna.
Lucidatura professionale.
Un pieno di benzina.
Consulenza e spiegazione degli esperti in merito alla Mini.
Documenti di esportazione (NL) per l’immatricolazione nel tuo paese.

La Mini si trova a Rogat, Paesi Bassi.

Sei interessato e vuoi visionare questa Mini classica? Ti invitiamo a dare un’occhiata e a effettuare un test di guida approfondito.
Per fissare un appuntamento, si prega di contattare Catawiki.

Dettagli lotto
Marca
Mini
Tipo di modello
Cooper British Open
Anno
1992
Paese in cui si trova
Paesi Bassi
Stile carrozzeria
Cabriolet/Decappottabile
Chilometraggio
53000 km
Documenti di registrazione
Con registrazione olandese
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
British Racing Green
Cavalli
72
Condizioni (generali)
1 - Condizioni da concorso: condizioni eccellenti e originali
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi