Rolls-Royce - Silver Cloud Sports-Saloon - 1957

Descrizione
Rolls-Royce - Silver Cloud Sports-Saloon - 1957
Paese in cui si trova: Paesi Bassi - Con registrazione olandese - 99718 mi - 2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura

Una bellissima Rolls-Royce Silver Cloud Sports-Saloon del 15-08-1957. Su richiesta del primo proprietario T.R. Pick, Rolls-Royce portò l’auto al carrozziere Hooper & Co per farla personalizzare. Furono posizionati 2 sedili anteriori separati, vennero montati parasole trasparenti, altri tavolini a vassoio e altre chiusure del bagagliaio. Il che rende questa versione unica.

L’auto è stata riverniciata una volta nel 1975 nella vernice bicolore originale alla cellulosa. Negli ultimi anni, la Rolls è stata restaurata completamente sia tecnicamente che di interni, pur mantenendo la sua autenticità. La pelle Connolly originale è stata conservata. Le parti in radica di noce sono state restaurate e dotate della radio a valvole His Master’s Voice originale e funzionante, con manopole in bakelite. Sono stati montati cielo e moquette nuovi. Anche i fari anteriori sono stati revisionati e quindi sono rari e originali, con il logo RR!

Tecnicamente, è stato rinnovato o revisionato tutto. Il motore è stato pulito internamente, il cilindro è spianato e sono state montate nuove molle dei pistoni. Carburatori revisionati, cambio revisionato, freni revisionati, così come il servofreno meccanico (Rolls Royce/Hispano). Anche gli ammortizzatori, il servosterzo, il sistema di alimentazione e l’impianto di riscaldamento sono stati tutti revisionati.

La carrozzeria ha ancora un aspetto in ordine dopo i 45 anni trascorsi dalla nuova verniciatura, ma naturalmente mostra alcune lievi tracce di usura. Ogni cosa è stata documentata, ad esempio schede di produzione, vecchie foto e fatture di manutenzione. Sono disponibili anche il manuale originale, il kit di attrezzi abbinato e il cric con gli accessori.

La vettura è stata conservata in condizioni rare e originali, e marcia come una Silver Cloud dovrebbe fare. Incantevole! Il motore parte subito e funziona alla grande. Il motore, il cambio e il cardano sono ben asciutti. Il cambio a 4 marce ingrana benissimo e senza difetti quando si cambia la marcia. Molto amore e denaro sono andati in questa Rolls-Royce.

Numero di telaio: SED 249.
Numero di carrozzeria: SC 2762.
Numero di motore: SD 349 (corrispondente).

L’auto risale al 1957 ed è esentasse ed esente dalla revisione periodica (nei Paesi Bassi). È anche economica da assicurare come auto d’epoca (nei Paesi Bassi).

Possiamo predisporre gratuitamente i documenti di esportazione richiesti per un acquirente straniero, in modo che l’auto possa essere immatricolata velocemente nel paese desiderato. Inoltre, saremo lieti di aiutare a organizzare il trasporto professionale in tutta Europa.

La Rolls-Royce può essere visionata e provata a Pijnacker, nei Paesi Bassi.

Dettagli lotto
Marca
Rolls-Royce
Tipo di modello
Silver Cloud Sports-Saloon
Anno
1957
Paese in cui si trova
Paesi Bassi
Stile carrozzeria
Limousine
Chilometraggio
99718 mi
Documenti di registrazione
Con registrazione olandese
Trasmissione
Automatica
Carburante
Benzina
Colore
Grigio
Cavalli
200
Condizioni (generali)
2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi