Ludovico Tommasi (1866-1941) - Bosco a Ronta, Mugello

Descrizione
Ludovico Tommasi (1866-1941) - Bosco a Ronta, Mugello
Olio su cartoncino - Firmato a mano - 1921

Ludovico Tommasi (1866-1941)
Bosco (Ronta Mugello 1921)
olio su cartone pressato, 45x35,4 cm, dimensioni compresa la cornice cm 73 X 63 circa
firmato in basso a sinistra; al retro autentica Mario Borgiotti, Inoltre al retro in alto a sinistra è scritto il titolo e la data di mano di Ludovico Tommasi "Ronta Mugello 1921"

Nel panorama degli artisti toscani del secondo Ottocento e primo Novecento, Ludovico Tommasi occupa un posto di rilievo: livornese di origine, più che alla corrente propriamente labronica dei pittori concittadini della sua generazione, si avvicina a una pittura macchiaiola direttamente legata all’insegnamento dei macchiaioli di prima generazione. Principalmente attraverso la frequentazione di Silvestro Lega, pur senza una formazione accademica, riesce a sviluppare un linguaggio pittorico individuale e interessante e diventa uno dei grandi nomi della pittura macchiaiola toscana, molto ricercato sul mercato.

Stato di conservazione: unico deterioramento nel bordo destro del supporto, restaurato.

Opera provvista di Certificato di Autenticità e Legittima provenienza.

SI AVVISA CHE IN CASO DI VENDITA ALL'ESTERO LA SPEDIZIONE SARÀ EFFETTUATA PREVIO OTTENIMENTO DEL DOCUMENTO DI ESPORTAZIONE. TALE PRATICA GENERALMENTE COMPORTA UNA ATTESA DI CIRCA 30/ 45 GG. AD OGGI, CAUSA COVID19, IL SUO ESPLETAMENTO È ULTERIORMENTE RALLENTATO DALLE NORME COVID DEGLI UFFICI DEPUTATI.

In caso di acquisto, si ricorda agli acquirenti di fornire il proprio CODICE FISCALE per l’emissione della fattura elettronica.
#ExclusiveArtweek




Dettagli lotto
Titolo dell'opera
Bosco a Ronta, Mugello
Artista
Ludovico Tommasi (1866-1941)
Anno
1921
Tecnica
Olio su cartoncino
Firma
Firmato a mano
Venduto con cornice
Condizioni
In buone condizioni
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi