Ruggero - Donna dai capelli d'oro

Descrizione
Ruggero - Donna dai capelli d'oro
Olio su tela - Firmato a mano - 1998

Trasformo le mie idee, emozioni e sentimenti in una galleria di volti e figure femminili resi in una interpretazione squisitamente poetica, ma anche in un'acuta analisi introspettiva. Il mio è uno stile fotografico, d'accordo, perché è anche molto realista la rappresentazione di questa esistenza sognata, ma di una fotografia alla quale sia stato negato il supporto, la pellicola stessa, i sali, il mercurio, l'argento, così che il delicatissimo equilibrio gelatinoso si è come materializzato nell'aria, sospeso miraggio, pronto a dissolversi, scomparire, davanti il primo sguardo indiscreto.

Negli ultimi 2 anni mescolo tre diverse sfumature di realismo per generare uno stile assolutamente personale e innovativo dentro il quale si perdono e si confondono anche temi del vivere contemporaneo in alcuni casi vicini alle atmosfere della Metafisica.
Recensito dal grande maestro e regista Federico Fellini che ha inaugurato la mia mostra a Riccione nel 91. Hanno scritto sulle mie opere: Giorgio Albertazzi e altri critici Iozzino, Magini, Bisin, etc.
Ho partecipato varie volte con diverse gallerie d'arte all'Arte Fiera di Bologna, Miart, Arte Fiera di Roma, Arte Fiera di Padova, Arte Fiera di Boston, Colonia e Zurigo.
Le mie opere hanno residenza fissa in varie pinacoteche d'Europa, degli Stati Uniti, Giappone e del Sud Africa. Ho collezionisti in Europa, negli Stati Uniti, in Giappone, Australia, Corea, Cina e Sud Africa.

Dettagli lotto
Artista
Ruggero
Titolo dell'opera
Donna dai capelli d'oro
Tecnica
Olio su tela
Firma
Firmato a mano
Anno
1998
Periodo
1990-1999
Condizione
Nuovo
Dimensioni dell’immagine
30×49 cm
Venduto con cornice
Dimensioni totali
42×52×1,5 cm
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi