N. 39018697

Non più disponibile
Vincenzo Loria - Golfo di Napoli
Offerte chiuse
195 settimane fa

Vincenzo Loria - Golfo di Napoli

Acquerello su cartoncino, raffigurante “Golfo di Napoli con figure e barche”, firmato in basso a destra “V. Loria”. Vincenzo Loria, pittore nato a Salerno nel 1849 e morto a La Spezia nel 1939. Iniziò a praticare la pittura sotto allievo del maestro francese Leon Richter, passando successivamente all “accademia di belle arti di Napoli” sotto la guida di Domenico Morelli. Esordì nel 1877 all’esposizione Nazionale di Napoli con un “Interno di Pompei”. La sua pittura prediligeva raffigurazioni di scene di genere, vedute, soggetti orientalisti e vivaci scene di costume, opere che poi espone in giro per l’Italia, Milano, Torino, Genova e Palermo. Apre un Galleria personale nel 1890 a Napoli, la quale diventò presto un riferimento per la scuola della pittura Napoletana. Nella sua lunga carriera conobbe illustri personaggi, politici, industriali, artisti e nobili in giro per l’Europa che lo portarono ad importanti committenze. L’acquerello si presenta in buone condizioni di conservazione, anche se mostra un piccolissimo strappo ma senza mancanze (come da foto), che non influisce sulla bellezza dell’opera. L’acquirente verrà omaggiato di una cornice (non presente in foto) che faremo fare al momento della vendita. Sono disponibile per un eventuale ritiro gratuito di persona su Napoli.

N. 39018697

Non più disponibile
Vincenzo Loria - Golfo di Napoli

Vincenzo Loria - Golfo di Napoli

Acquerello su cartoncino, raffigurante “Golfo di Napoli con figure e barche”, firmato in basso a destra “V. Loria”.
Vincenzo Loria, pittore nato a Salerno nel 1849 e morto a La Spezia nel 1939.
Iniziò a praticare la pittura sotto allievo del maestro francese Leon Richter, passando successivamente all “accademia di belle arti di Napoli” sotto la guida di Domenico Morelli.
Esordì nel 1877 all’esposizione Nazionale di Napoli con un “Interno di Pompei”.
La sua pittura prediligeva raffigurazioni di scene di genere, vedute, soggetti orientalisti e vivaci scene di costume, opere che poi espone in giro per l’Italia, Milano, Torino, Genova e Palermo.
Apre un Galleria personale nel 1890 a Napoli, la quale diventò presto un riferimento per la scuola della pittura Napoletana.
Nella sua lunga carriera conobbe illustri personaggi, politici, industriali, artisti e nobili in giro per l’Europa che lo portarono ad importanti committenze.

L’acquerello si presenta in buone condizioni di conservazione, anche se mostra un piccolissimo strappo ma senza mancanze (come da foto), che non influisce sulla bellezza dell’opera.

L’acquirente verrà omaggiato di una cornice (non presente in foto) che faremo fare al momento della vendita.

Sono disponibile per un eventuale ritiro gratuito di persona su Napoli.


Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto