Alfa Romeo - Montreal - 1971

Descrizione
Alfa Romeo - Montreal - 1971
Paese in cui si trova: Paesi Bassi - Con registrazione svedese - 23783 km - 2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura

Marcello Gandini... padre della Lamborghini Miura e della Countach, della Lancia Stratos e naturalmente di questa fenomenale Alfa Romeo Montreal. All’epoca lavorava per Bertone. Ai tempi, lo stile era più importante della funzionalità. Durante la presentazione all’esposizione mondiale di Montreal non era ancora chiaro se il motore sarebbe stato posizionato nella parte anteriore o posteriore. Il V8 della 33 Stradale è stato pensato per essere perfetto e si è rivelato essere perfetto.

Anche se era dotato del sistema di iniezione Spica per rendere il motore da corsa più adatto a un uso normale. “Tra le auto GT più belle, potenti e rare a portare il logo Alfa...” è come l’auto è stata descritta in una recensione di auto d’epoca.

Un esemplare estremamente originale e ben tenuto. Questo si può dire di tutta la vettura. Preparata tecnicamente nel 2018 da un noto specialista di Alfa Romeo d’epoca dopo aver ricevuto una nuova mano di vernice nel 2017. È importante dare un’occhiata alle giunzioni. Che su questa Montreal sono perfette. Gli interni sono originali, luminosi e con tracce di usura minime. La vettura è davvero vicina alla condizione 1!

Il V8 da 2,6 litri è un vero motore Gran Turismo con cambio manuale a 5 marce (modello a zampa di cane: 1a marcia in basso a sinistra).
Manutenzione eseguita dallo specialista di Alfa d’epoca Van Lingen ad aprile 2018 per oltre 3.000 €: tagliando dell’olio, filtro Spica sostituito, olio dei freni rinnovato, motore regolato.

L’auto può essere visionata e ritirata a Broek op Langedijk, nei Paesi Bassi.

Dettagli lotto
Marca
Alfa Romeo
Tipo di modello
Montreal
Anno
1971
Paese in cui si trova
Paesi Bassi
Stile carrozzeria
Coupé
Chilometraggio
23783 km
Documenti di registrazione
Con registrazione svedese
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Verde
Cavalli
200
Condizioni (generali)
2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi