Alfa Romeo - 2600 Sprint Bertone - 1964

Descrizione
Alfa Romeo - 2600 Sprint Bertone - 1964
Paese in cui si trova: Italia - Con registrazione italiana - 33475 km - 2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura

Questa imponente coupé di gran classe era una vettura dalle prestazioni molto elevate, affidabile e dotata di tutti i migliori comfort per l'epoca. La linea imponente e al tempo stesso filante ebbe un eccellente successo commerciale. Vale ricordare che la 2600 Sprint aveva tra i suoi optional da richiedere a pagamento i vetri elettrici, l'aria condizionata e gli interni in pelle.

La 2600 Sprint "serie 106.02" venne prodotta in 6.999 esemplari, dei quali 597 con guida a destra definiti "serie 106.09". Una coupé di grandi dimensioni per quattro adulti destinata al turismo veloce, favorita in questo dalla potenza del motore (lo stesso della Spider) e dalla coppia. Lo stile era lo stesso della precedente 2000 Sprint, uno dei primi progetti di Giorgetto Giugiaro per la Bertone.

La vettura qui proposta è dell' anno 1964, ha avuto dalla sua nascita solo 3 proprietari. Circa 7 anni fa è stata sottoposta ad un restauro che ha riguardato ogni aspetto e successivamente ha percorso circa 3.000 km con l'ultimo proprietario.
La carrozzeria è molto bella priva di qualsiasi difetto o ruggine ed è verniciata nel suo bellissimo colore originale Bluette che esalta le numerose parti cromate anche esse molto belle.
L'interno è stato sapientemente rifatto a nuovo da professionali artigiani italiani, utilizzando pelle Connoly beige come in origine e riproducendo il motivo e le lavorazioni originali. La moquette di lana è della miglior qualità ed è di colore rosso come da nascita.
La configurazione di questa auto è identica a quella utilizzata dall'Alfa Romeo nel 1966 per la brochure pubblicitari, la stessa è stata fotografata e allegata nella galleria foto.
La parte meccanica e ciclistica è stata completamente revisionata da una storica officina Alfa Romeo conosciuta nel nostro territorio.

La vettura in questione è dotata di radio d'epoca e di aria condizionata dell'epoca marca Borletti che necessita di essere ricaricata del gas specifico.
Completa la dotazione della vettura la pregiata Targa Oro rilasciata dalla ASI, anche di quest'ultima e del libretto di omologazione sono state inserite foto nella galleria immagini.

La vettura viene consegnata con la revisione della motorizzazione civile italiana non più vecchia di 6 mesi e può essere visionata in qualsiasi momento previo appuntamento presso la nostra sede di Magione (Perugia), Italia.

Possiamo aiutare l'acquirente con eventuale consegna della vettura in qualsiasi parte del mondo a prezzi vantaggiosi e occuparci della documentazione necessaria all'esportazione.

Dettagli lotto
Marca
Alfa Romeo
Tipo di modello
2600 Sprint Bertone
Anno
1964
Paese in cui si trova
Italia
Stile carrozzeria
Coupé
Chilometraggio
33475 km
Documenti di registrazione
Con registrazione italiana
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Blu
Cavalli
145
Condizioni (generali)
2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi