N. 38403073

Non più disponibile
Alfa Romeo - Giulietta Sprint Speciale 1.3 - 1962
Offerte chiuse
197 settimane fa

Alfa Romeo - Giulietta Sprint Speciale 1.3 - 1962

Giulietta Sprint Speciale 1300 modello 750 SS/101.20. Certificata da Mario Fazio del Centro Documentazione Automobilismo Storico Alfa Romeo. Motore di serie AR00120 bialbero da 1.291 cc e 116 cv, carburatori Weber 40DCOE2, freni a tamburo con 3 pinze anteriori e 2 pinze posteriori. Fabbricata il 4 giugno del 1962, immatricolata il 23 luglio del 1962 a Parigi, in Francia. Colore originale bianco gardenia; colore attuale: rosso Alfa, una di 1.366 unità. Con documenti francesi da veicolo da collezione a nome del venditore, ex lettera FIA del 1989 e passaporto FFSA del 1992. Tra il 1987 e il 1993 ha partecipato a gare di auto storiche su piste come Le Mans, Nogaro, Montlhéry, Paul Ricard, ecc. Restaurata nel 2015 in termini di meccanica, carrozzeria, verniciatura e interni da uno specialista di Alfa Romeo in Spagna e Portogallo. Volante originale a 3 razze in alluminio e Bakelite, cruscotto rivestito in pelle, sedili anatomici da corsa Fusina. Barre antirollio con 4 punti di supporto rinforzati da un arco. Cinture di sicurezza omologate con imbracatura a 3 punti. Parabrezza laminato con blocchi terminali in alluminio, estintore interno omologato, deflettore parabrezza in plexiglass. Ganci di traino nei quattro angoli, bocchettone di riempimento del carburante tipo Le Mans in alluminio, specchietti cromati a proiettile. Finestrini laterali in plexiglass che scorrono nelle portiere con un arco di rinforzo in metallo. Chiusure di sicurezza supplementari esterne per cofano e baule con cinghie in pelle e perni in acciaio. Interruttori rapidi per la batteria all’esterno e all’interno. Pedali in metallo con supporto extra per il piede sinistro. Nuovi cerchi in lega Campagnolo. Ruota di scorta nel bagagliaio fissata con cinghie. Scarichi laterali con un diametro più grande e marmitte removibili. Circuito dell’olio ad alta pressione con accumulatore e radiatore. Presa d’aria aggiuntiva anteriore per il circuito di raffreddamento dell’olio. Sistema di raffreddamento a ventola elettronica. Protezione del basamento del motore. Doppia pompa elettrica della benzina con circuiti separati. Scatola dei fusibili nell’abitacolo. La vettura può essere visionata e ispezionata a Barcellona, in Spagna. Per fissare un appuntamento, si prega di contattare direttamente Catawiki. Il venditore può fornire all’acquirente la documentazione di esportazione necessaria senza alcun costo aggiuntivo. Il venditore può fornire all’acquirente un preventivo per il trasporto in tutta Europa con un camion aperto o chiuso.

N. 38403073

Non più disponibile
Alfa Romeo - Giulietta Sprint Speciale 1.3 - 1962

Alfa Romeo - Giulietta Sprint Speciale 1.3 - 1962

Giulietta Sprint Speciale 1300 modello 750 SS/101.20. Certificata da Mario Fazio del Centro Documentazione Automobilismo Storico Alfa Romeo.

Motore di serie AR00120 bialbero da 1.291 cc e 116 cv, carburatori Weber 40DCOE2, freni a tamburo con 3 pinze anteriori e 2 pinze posteriori.

Fabbricata il 4 giugno del 1962, immatricolata il 23 luglio del 1962 a Parigi, in Francia. Colore originale bianco gardenia; colore attuale: rosso Alfa, una di 1.366 unità.

Con documenti francesi da veicolo da collezione a nome del venditore, ex lettera FIA del 1989 e passaporto FFSA del 1992.

Tra il 1987 e il 1993 ha partecipato a gare di auto storiche su piste come Le Mans, Nogaro, Montlhéry, Paul Ricard, ecc.

Restaurata nel 2015 in termini di meccanica, carrozzeria, verniciatura e interni da uno specialista di Alfa Romeo in Spagna e Portogallo.

Volante originale a 3 razze in alluminio e Bakelite, cruscotto rivestito in pelle, sedili anatomici da corsa Fusina.

Barre antirollio con 4 punti di supporto rinforzati da un arco. Cinture di sicurezza omologate con imbracatura a 3 punti.

Parabrezza laminato con blocchi terminali in alluminio, estintore interno omologato, deflettore parabrezza in plexiglass.

Ganci di traino nei quattro angoli, bocchettone di riempimento del carburante tipo Le Mans in alluminio, specchietti cromati a proiettile.

Finestrini laterali in plexiglass che scorrono nelle portiere con un arco di rinforzo in metallo.

Chiusure di sicurezza supplementari esterne per cofano e baule con cinghie in pelle e perni in acciaio.

Interruttori rapidi per la batteria all’esterno e all’interno. Pedali in metallo con supporto extra per il piede sinistro.

Nuovi cerchi in lega Campagnolo. Ruota di scorta nel bagagliaio fissata con cinghie.

Scarichi laterali con un diametro più grande e marmitte removibili.
Circuito dell’olio ad alta pressione con accumulatore e radiatore.

Presa d’aria aggiuntiva anteriore per il circuito di raffreddamento dell’olio.
Sistema di raffreddamento a ventola elettronica. Protezione del basamento del motore.

Doppia pompa elettrica della benzina con circuiti separati.
Scatola dei fusibili nell’abitacolo.

La vettura può essere visionata e ispezionata a Barcellona, in Spagna. Per fissare un appuntamento, si prega di contattare direttamente Catawiki.

Il venditore può fornire all’acquirente la documentazione di esportazione necessaria senza alcun costo aggiuntivo.

Il venditore può fornire all’acquirente un preventivo per il trasporto in tutta Europa con un camion aperto o chiuso.

Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto