N. 38309395

Non più disponibile
Renault - R16 TS r1151 - 1969
Offerte chiuse
196 settimane fa

Renault - R16 TS r1151 - 1969

La Renault 16 più iconica dell’epoca. La vera Renault 16 com’era disponibile ai tempi, secondo gli esperti. La Renault 16 fu la prima vettura con il portellone posteriore come 5a porta e fu l’auto dell’anno 1965. Un’insuperabile vera auto d’epoca francese insieme all’altrettanto iconica Citroën DS: queste sono auto di un’epoca speciale. La Renault 16 TS fu presentata a marzo del 1968 con un look più sportivo e moderno, un motore più grande da 1.565 cc e 85 CV. L’auto è ancora molto speciale, ha ancora il cruscotto simmetrico, il contachilometri e il contagiri che si trovano direttamente di fronte al volante. La vettura ha il colore originale marrone metallizzato, un colore molto raro ai tempi. L’auto è stata venduta originariamente nei Paesi Bassi nel 1969, quindi è del periodo di transizione con tutti i veri dettagli originali dell’epoca. Questa vettura è stata nella stessa famiglia dal 1977 al 2019. Intorno al 2001, l’auto ha subito un piccolo restauro: è stata riverniciata nel colore originale e dotata di cerchi in lega opzionali Dunlop e uno spoiler cromato proveniente da un modello successivo (TX). In quel periodo ha anche ricevuto vetri di colore verde che furono disponibili in seguito anche sulla TX. È in nostro possesso dal 2019 e ora è di nuovo in ordine e ben funzionante dopo 4 anni in deposito. Un’auto molto speciale e lussuosa. La verniciatura è in ottime condizioni, senza ruggine e senza danni. È chiaro che la vernice è un po’ vecchia e il colore è sbiadito nonostante la mano di trasparente. La vettura mostra una leggera differenza di colore. Tecnicamente, l’auto è molto ben tenuta e dotata di un cambio a 5 marce e un impianto a GPL che funziona bene. Ha anche la lubrificazione delle valvole idrauliche. L’auto è dotata di 4 nuovi pneumatici Vredestein e ha ricevuto un tagliando di manutenzione tecnica importante. Interni conservati benissimo in condizioni originali, con rivestimenti in pelle francese, finestrini elettrici e altoparlanti sulla cappelliera posteriore. La radio verrà inclusa separatamente e pensiamo che non si adatti all’anno di fabbricazione dell’auto. È disponibile una nuova perizia di valutazione e la vettura ha una nuova APK (revisione periodica olandese del veicolo) valida fino al 30-6-2022. L’auto può essere visionata a Yde (Drenthe, Paesi Bassi) e può essere ritirata lì dopo l’asta.

N. 38309395

Non più disponibile
Renault - R16 TS r1151 - 1969

Renault - R16 TS r1151 - 1969

La Renault 16 più iconica dell’epoca.

La vera Renault 16 com’era disponibile ai tempi, secondo gli esperti. La Renault 16 fu la prima vettura con il portellone posteriore come 5a porta e fu l’auto dell’anno 1965. Un’insuperabile vera auto d’epoca francese insieme all’altrettanto iconica Citroën DS: queste sono auto di un’epoca speciale.

La Renault 16 TS fu presentata a marzo del 1968 con un look più sportivo e moderno, un motore più grande da 1.565 cc e 85 CV.

L’auto è ancora molto speciale, ha ancora il cruscotto simmetrico, il contachilometri e il contagiri che si trovano direttamente di fronte al volante.

La vettura ha il colore originale marrone metallizzato, un colore molto raro ai tempi. L’auto è stata venduta originariamente nei Paesi Bassi nel 1969, quindi è del periodo di transizione con tutti i veri dettagli originali dell’epoca.

Questa vettura è stata nella stessa famiglia dal 1977 al 2019.

Intorno al 2001, l’auto ha subito un piccolo restauro: è stata riverniciata nel colore originale e dotata di cerchi in lega opzionali Dunlop e uno spoiler cromato proveniente da un modello successivo (TX).

In quel periodo ha anche ricevuto vetri di colore verde che furono disponibili in seguito anche sulla TX. È in nostro possesso dal 2019 e ora è di nuovo in ordine e ben funzionante dopo 4 anni in deposito.

Un’auto molto speciale e lussuosa.
La verniciatura è in ottime condizioni, senza ruggine e senza danni. È chiaro che la vernice è un po’ vecchia e il colore è sbiadito nonostante la mano di trasparente. La vettura mostra una leggera differenza di colore.

Tecnicamente, l’auto è molto ben tenuta e dotata di un cambio a 5 marce e un impianto a GPL che funziona bene. Ha anche la lubrificazione delle valvole idrauliche. L’auto è dotata di 4 nuovi pneumatici Vredestein e ha ricevuto un tagliando di manutenzione tecnica importante.

Interni conservati benissimo in condizioni originali, con rivestimenti in pelle francese, finestrini elettrici e altoparlanti sulla cappelliera posteriore. La radio verrà inclusa separatamente e pensiamo che non si adatti all’anno di fabbricazione dell’auto.

È disponibile una nuova perizia di valutazione e la vettura ha una nuova APK (revisione periodica olandese del veicolo) valida fino al 30-6-2022.

L’auto può essere visionata a Yde (Drenthe, Paesi Bassi) e può essere ritirata lì dopo l’asta.

Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto