Non perdere l’occasione di diventare il nuovo proprietario di questa classica e intramontabile Jaguar E-type! È un’ASTA SENZA PREZZO DI RISERVA.
Tre generazioni di Jaguar E-type (Jaguar XK-E) sono state costruite tra il 1961 e il 1974. La E-type rappresentava una rivoluzione nel design, nelle prestazioni e nella maneggevolezza delle auto sportive. La Jaguar E-type detiene il primo posto nell’elenco delle migliori vetture sportive degli anni ‘60.
La serie 1 ha un motore a 6 cilindri in linea da 3,8 L che proviene dalla XK150S. Tutte le E-type avevano sospensioni indipendenti e freni a disco rinforzati su tutte e quattro le ruote, due caratteristiche insolite per l’epoca. Le versioni da 3,8 L avevano sedili anatomici con rivestimenti in pelle e un pannello strumenti in alluminio posizionato centralmente. I primi modelli erano facili da riconoscere per il loro “pianale piatto”. Queste prime E-type sono offerte raramente in vendita.
La Jaguar è in condizioni originali e davvero in ordine (interni, motore e trasmissione sono tutti originali). L’auto parte subito, cambia tutte le marce scorrevolmente e con potenza, gira bene al minimo a 900 giri/minuto e frena in modo adeguato. Questa Jaguar è dotata di bellissimi cerchi a raggi, belle cromature e una vernice Old English White. Gli interni sono in ordine e hanno la pelle Jaguar originale (marrone rossastro).
La Jaguar viene fornita con un certificato Jaguar Heritage il quale mostra che l’auto ha numeri corrispondenti. Indica anche che la vernice, gli interni e la capote sono corretti. Consegnata originariamente in Canada (dicembre 1961, primo anno di produzione della E-type), l’auto ha poi trovato la sua strada verso un appassionato in Norvegia nei primi anni ‘90, il quale l’ha manutenuta con molto amore. Questa cronologia di manutenzione è disponibile.
Le Jaguar E-type Serie 1 cabriolet a pianale piatto stanno iniziando ad aumentare di valore. Quindi non aspettare troppo a lungo e cogli l’occasione di diventare il proprietario di questa splendida classica che molti considerano l’auto più bella mai realizzata.
Informazioni tecniche:
Jaguar - E-Type 3,8 L Serie 1 cabriolet a pianale piatto - 1961.
Marca: Jaguar.
Modello: E-Type 3,8 L Serie 1 cabriolet a pianale piatto.
Anno di fabbricazione: 1961.
Colore: Old English White.
Motore e potenza: 6 cilindri in linea, 3,8 L, 266 CV (matching numbers).
Alimentazione: benzina.
Cambio: manuale.
Lettura del contamiglia: 05.287 miglia.
Numero di chiavi: 1.
Margine: sì, auto con margine olandese.
Documenti / immatricolazione: Targa olandese DZ-95-05.
Numero di identificazione del veicolo: 876216.
OPTIONAL:
- sedili anatomici
- terminale(i) di scarico cromato(i)
- paraurti anteriore cromato
- paraurti posteriore cromato
- cerchi cromati
- scarico doppio
- capote pieghevole
- ruota di scorta completa
- rivestimenti in pelle
- sedili in pelle
- copricapote in pelle
- radio
- contagiri
- pneumatici a fascia bianca
- volante in legno.
Il veicolo può essere visionato e ritirato a Schiedam, Paesi Bassi. Tutte le ispezioni tecniche, le prove su strada e la visione sono possibili prima di fare offerte. È possibile contattare l’esperto in caso di domande.
- Marca
- Jaguar
- Tipo di modello
- E-Type 3.8L Series 1 Flat Floor Convertible - NO RESERVE
- Anno
- 1961
- Paese in cui si trova
- Paesi Bassi
- Stile carrozzeria
- Cabriolet/Decappottabile
- Chilometraggio
- 5287 mi
- Documenti di registrazione
- Con registrazione olandese
- Trasmissione
- Manuale
- Carburante
- Benzina
- Colore
- Vecchio bianco inglese
- Cavalli
- 266
- Condizioni (generali)
- 2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura