Mercedes-Benz - 170 S A Cabriolet - NO RESERVE - 1950

Descrizione
Mercedes-Benz - 170 S A Cabriolet - NO RESERVE - 1950
Paese in cui si trova: Paesi Bassi - Con registrazione olandese - 102 km - 1 - Condizioni da concorso: condizioni eccellenti e originali

Non lasciarti sfuggire l’occasione di diventare il nuovo proprietario di questa Mercedes cabrio davvero unica! È un’asta SENZA PREZZO DI RISERVA.

La “170 S” fu presentata allo IAA di Hannover nel 1949. Era ancora basata sui modelli prebellici, ma migliorata sotto molti aspetti. La produzione di questo modello ebbe luogo tra maggio del 1949 e febbraio del 1955.
Ciò che è evidente rispetto alla serie V è la posizione della ruota di scorta. Non era più sul cofano del bagagliaio, ma ordinatamente riposta nel bagagliaio.

L’elenco delle variazioni sulla berlina a quattro porte era quasi infinito. Ad esempio, nel programma di consegna furono incluse due diverse versioni cabriolet (la 170 SA e la 170 SB).

La produzione della “170 S” finì nel 1955, dopodiché la serie 180 (W120 Ponton) assunse il ruolo di modello a volumi.

Della Mercedes W136 furono costruite 106.927 unità, ma vennero realizzate solo 830 Mercedes 170 S A cabriolet (tra il 1949 e il 1951) e di queste ne restano solo poche. Ciò rende la Mercedes 170 S A un’auto da collezione davvero unica. La 170 S A era la Mercedes più esclusiva della gamma W136.

L’auto è in ottime condizioni, dato che il restauro è stato completato di recente. Restaurata in Svezia ad alti livelli. Controllata e perfezionata nei dettagli. Oltre a tutto l’esterno, sono stati controllati completamente il motore, il cambio, le sospensioni, l’assale posteriore, i freni, ecc. Motore a benzina a 4 cilindri con valvole laterali. Solo 102 km percorsi dal restauro. È disponibile un’ampia documentazione del restauro.

Perfetta in una collezione, grazie alle sue buone condizioni, e buona anche per essere guidata. Stabilità del valore garantita con potenziale aumento, soprattutto per un’auto in queste condizioni e con numeri di produzione così bassi.

Quindi non aspettare troppo a lungo e cogli l’opportunità di diventare il proprietario di questa magnifica classica, un sogno che si avvera per tutti gli appassionati di Mercedes.

Informazioni tecniche:

Mercedes-Benz - 170 S A cabriolet - 1950.

Marca: Mercedes-Benz.
Modello: W136 170S A cabriolet.
Anno di fabbricazione: 1950.
Colore: verde.
Motore e potenza: 4 cilindri in linea, 1,8 L, 51 CV (matching numbers).
Alimentazione: benzina.
Cambio: manuale.
Lettura del contachilometri: 00.102 km.
Numero di chiavi: 2.
Margine: sì, auto con margine olandese.
Immatricolazione: targa olandese e revisione periodica olandese valida (senza scadenza, data la sua età).
Numero di identificazione del veicolo: 13604211103.

OPTIONAL:
- terminale(i) di scarico cromato(i)
- paraurti anteriore cromato
- griglia cromata
- coprimozzi cromati
- specchietti cromati
- paraurti posteriore cromato
- capote pieghevole
- ruota di scorta completa
- rivestimenti in pelle
- sedili in pelle
- pneumatici a fascia bianca.

Il veicolo può essere visionato e ritirato a Schiedam, Paesi Bassi. Tutte le ispezioni tecniche, le prove su strada e la visione sono possibili prima di fare offerte. È possibile contattare l’esperto in caso di domande.

Dettagli lotto
Marca
Mercedes-Benz
Tipo di modello
170 S A Cabriolet - NO RESERVE
Anno
1950
Paese in cui si trova
Paesi Bassi
Stile carrozzeria
Cabriolet/Decappottabile
Chilometraggio
102 km
Documenti di registrazione
Con registrazione olandese
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Verde
Cavalli
51
Condizioni (generali)
1 - Condizioni da concorso: condizioni eccellenti e originali
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi