Eugenio Scorzelli (1890 - 1957) - Rovine di un antico palazzo nobiliare

Descrizione
Eugenio Scorzelli (1890 - 1957) - Rovine di un antico palazzo nobiliare
Olio su pannello - Firmato a mano - non datato

Dimensioni cm 33,5 x 24, compresa la cornice cm 52 x 41,8. Dipinto in perfetto stato di conservazione.
La cornice presenta alcune abrasioni e piccole cadute di doratura.

Soggetto particolare e raro di questo maestro della pittura napoletana del primo Novecento, allievo di Domenico Morelli e di Filippo Palizzi. Scorzelli mescola la lezione della scuola napoletana con ispirazioni che provengono dalla pittura del nord Italia, veneta in particolare, e dall'estero, distinguendosi come una delle personalità più rilevanti e interessanti del suo periodo.
Opera in perfetto stato di conservazione, firmata. Soggetto insolito e molto affascinante, con il virtuosismo di questo scorcio attraverso l'arco e il cielo del cortile interno, per un effetto chiaroscurale di bellissimo impatto.
L'opera passò in asta a Meeting art che aveva fissato il prezzo di partenza in 1500 euro.

Presente anche il documento di provenienza e autenticità della Galleria San Marco di Novara.

SI AVVISA CHE IN CASO DI VENDITA ALL'ESTERO LA SPEDIZIONE SARÀ EFFETTUATA PREVIO OTTENIMENTO DEL DOCUMENTO DI ESPORTAZIONE. TALE PRATICA GENERALMENTE COMPORTA UNA ATTESA DI CIRCA 30/ 45 GG. AD OGGI, CAUSA COVID19, IL SUO ESPLETAMENTO È ULTERIORMENTE RIMANDATO ALLA RIAPERTURA DEGLI UFFICI DEPUTATI.

In caso di acquisto, si ricorda agli acquirenti di fornire il proprio CODICE FISCALE per l’emissione della fattura elettronica.

Tutte le opere in vendita da Tesori d’Arte sono provviste di certificato di autenticità e legittima provenienza in originale.

Dettagli lotto
Artista
Eugenio Scorzelli (1890 - 1957)
Titolo dell'opera
Rovine di un antico palazzo nobiliare
Anno
non datato
Tecnica
Olio su pannello
Firma
Firmato a mano
Condizioni
In ottime condizioni
Vendita con cornice
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi