Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
oAccedi

N. 36915795

Venduti
Fiat - 509 A Torpedo 2 porte - NO RESERVE - 1929
Offerta finale
24.800 €
201 settimane fa

Fiat - 509 A Torpedo 2 porte - NO RESERVE - 1929

Questa rara FIAT 509 A è la versione torpedo a 2 porte, su questo telaio veniva ricavata anche la versione "Sport" Mille Miglia. E' più rara rispetto alla torpedo 4 porte, più agile e leggera nella guida. Il motore è originale versione 109 A (potenza e affidabilità e testata migliorate rispetto alla 509 normale), la data sul monoblocco 23-1-1929 è ben visibile e coincide con l'anno di costruzione. La Fiat 509 A due porte fu la prima automobile italiana a vincere il Rally di Montecarlo, nel 1928, condotta dal gentleman-driver francese Jacques Bignan. L'auto è stata oggetto di un recente restauro totale, completo e professionale da concorso seguito con amore e cura dal precedente proprietario. La carrozzeria è stata tolta dal telaio, risanata completamente, verniciata nei colori originali Bordeaux con parafanghi neri. La cappotta è nuova. I rivestimenti sono stati completamente rifatti nuovi come gli originali, in pelle color Borgogna, come la moquette ed i pianali (vedi foto). Il motore è stato ricostruito totalmente e l'accensione a magnete originale è stata modificata da uno specialista con una bobina esterna per un funzionamento migliore e affidabile, funziona molto bene. L'impianto elettrico è l'originale a 12 Volts ed è stato revisionato completamente. I cerchi originali Fergat, le sospensioni, lo sterzo, il differenziale e il cambio sono stati restaurati e funzionano bene. Velocità dichiarata dalla casa oltre 80 km/h. Una bella modifica è quella dei freni: gli originali sono stati modificati in maniera invisibile dall'esterno con cilindretti e pompa idraulici Fiat, per una frenata molto più moderna che permette di usare l'auto con più sicurezza. Immatricolata con targhe e libretto italiani (Europei) da passaggio di proprietà o export. Iscritta Registro Storico Fiat Italiano (RFI) con annotazione sul libretto di circolazione, ha partecipato a molte manifestazioni e concorsi di eleganza. E' disponibile un video dell'auto e del motore, chiedi a Catawiki. Gli offerenti sono i benvenuti per una visita e prova del veicolo, si trova a 51039 Quarrata, PT, Italia. Manda un messaggio a Catawiki per chiedere un appuntamento- Ci occupiamo del passaggio di proprietà a distanza o dei documenti per export, spedizione in tutta Italia, Europa e nel Mondo a prezzi vantaggiosi. Segui le nostre aste NO RESERVE su Catawiki

N. 36915795

Venduti
Fiat - 509 A Torpedo 2 porte - NO RESERVE - 1929

Fiat - 509 A Torpedo 2 porte - NO RESERVE - 1929

Questa rara FIAT 509 A è la versione torpedo a 2 porte, su questo telaio veniva ricavata anche la versione "Sport" Mille Miglia. E' più rara rispetto alla torpedo 4 porte, più agile e leggera nella guida. Il motore è originale versione 109 A (potenza e affidabilità e testata migliorate rispetto alla 509 normale), la data sul monoblocco 23-1-1929 è ben visibile e coincide con l'anno di costruzione.

La Fiat 509 A due porte fu la prima automobile italiana a vincere il Rally di Montecarlo, nel 1928, condotta dal gentleman-driver francese Jacques Bignan.

L'auto è stata oggetto di un recente restauro totale, completo e professionale da concorso seguito con amore e cura dal precedente proprietario.

La carrozzeria è stata tolta dal telaio, risanata completamente, verniciata nei colori originali Bordeaux con parafanghi neri. La cappotta è nuova. I rivestimenti sono stati completamente rifatti nuovi come gli originali, in pelle color Borgogna, come la moquette ed i pianali (vedi foto).

Il motore è stato ricostruito totalmente e l'accensione a magnete originale è stata modificata da uno specialista con una bobina esterna per un funzionamento migliore e affidabile, funziona molto bene. L'impianto elettrico è l'originale a 12 Volts ed è stato revisionato completamente.

I cerchi originali Fergat, le sospensioni, lo sterzo, il differenziale e il cambio sono stati restaurati e funzionano bene. Velocità dichiarata dalla casa oltre 80 km/h.

Una bella modifica è quella dei freni: gli originali sono stati modificati in maniera invisibile dall'esterno con cilindretti e pompa idraulici Fiat, per una frenata molto più moderna che permette di usare l'auto con più sicurezza.

Immatricolata con targhe e libretto italiani (Europei) da passaggio di proprietà o export.

Iscritta Registro Storico Fiat Italiano (RFI) con annotazione sul libretto di circolazione, ha partecipato a molte manifestazioni e concorsi di eleganza.

E' disponibile un video dell'auto e del motore, chiedi a Catawiki.


Gli offerenti sono i benvenuti per una visita e prova del veicolo, si trova a 51039 Quarrata, PT, Italia. Manda un messaggio a Catawiki per chiedere un appuntamento-

Ci occupiamo del passaggio di proprietà a distanza o dei documenti per export, spedizione in tutta Italia, Europa e nel Mondo a prezzi vantaggiosi.

Segui le nostre aste NO RESERVE su Catawiki


Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto