Bitter - Coupe SC 3.0 - 1984

Descrizione
Bitter - Coupe SC 3.0 - 1984
Paese in cui si trova: Paesi Bassi - Con registrazione olandese - 72872 km - 3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e del tempo in generale

La Bitter SC fu presentata nel 1979, ma la prima vettura fu consegnata al cliente a dicembre del 1980. Nei Paesi Bassi, questo veicolo costava 128.000 fiorini nel 1980 e il prezzo di acquisto era paragonabile a quello di una Ferrari 308. Il design della SC proveniva da Giovanni Michelotti. Questo modello fu anche ispirato da un’italiana esotica. La sua ispirazione fu la Ferrari 400/412, dove le linee ruvide furono più o meno riprese.

Il telaio usato proveniva dalla Opel Senator A. Anche il potente motore a 6 cilindri proveniva da questa berlina tedesca. Nel 1984 fu rilasciata una potente versione da 3,9 litri con albero a camme modificato. Tra l’inizio del 1981 e l’autunno del 1989 furono costruite 488 Bitter SC: 451 modelli coupé, 239 dei quali erano dotati di un motore da 3 litri, 5 berline (incluso il prototipo) più circa 30 cabriolet.

- Il motore e la meccanica sono in condizioni normali per un’auto di questa età. Il motore e il cambio sono stati recentemente spurgati. Tuttavia, si consiglia di fare un tagliando al motore dopo l’asta.
- Auto consegnata con nuove marmitte.
- L’auto non ha danni eccessivi alla carrozzeria o alla vernice. Solo pochi segni di usura sulla carrozzeria. La verniciatura sul cofano e i parafanghi anteriori necessita di attenzione; il proprietario precedente ha applicato una verniciatura mediocre. Anche sotto il cofano si vede che la vettura è stata (parzialmente) riverniciata. La verniciatura sul telaio del finestrino sinistro ha dell’usura.
- L’auto ha la dotazione di serie di fabbrica. Davvero completa.
- La vettura era stata consegnata in Canada; i documenti di importazione originali sono inclusi.
- Purtroppo, la vettura non è documentata, non abbiamo alcuno storico di manutenzione.
- Per quanto ne sappiamo del telaio, non sembra essere stato incidentato.
- Per quanto ne sappiamo, non sono state montate riproduzioni.

L’auto può essere visionata presso i nostri uffici vendita ad Amsterdam.

Si consiglia di visionare il veicolo prima di fare offerte, per evitare delusioni. Per fissare un appuntamento, si prega di contattare Catawiki.

Dettagli lotto
Marca
Bitter
Tipo di modello
Coupe SC 3.0
Anno
1984
Paese in cui si trova
Paesi Bassi
Stile carrozzeria
Coupé
Chilometraggio
72872 km
Documenti di registrazione
Con registrazione olandese
Trasmissione
Automatica
Carburante
Benzina
Cavalli
179
Cilindrata
2969
Matching numbers
Non disponibile
Colore originale
Non disponibile
Revisione valida
Data di scadenza revisione
September 14, 2022
Numero di telaio
WO9526219ESB09062
Condizioni (interni)
3 - Buono: mostra segni di normale usura e utilizzo. Potrebbe richiedere la riparazione o la sostituzione di alcune parti
Condizioni (telaio e sottoscocca)
3 - Buono: il telaio/struttura mostra lievi segni di ruggine superficiale, segni di utilizzo/usura, potrebbe richiedere una certa attenzione
Condizioni (meccanica)
3 - Buono: meccanicamente sana. Potrebbe richiedere lavori di manutenzione e riparazione
Condizioni (generali)
3 - Buone condizioni: visibili segni di usura e del tempo in generale
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi