Fiorenzo Barindelli - Luminescenze

Descrizione
Fiorenzo Barindelli - Luminescenze
Acrilico su tela - Firmato - 2006

Fiorenzo Barindelli nasce a Cesano Maderno, in Brianza, il 29 Febbraio 1952. Architetto, artista, e noto collezionista da “Guinness” di orologi Swatch, dipinge le sue prime opere ad olio negli anni’70, stimolato dall’amicizia con il pittore Roberto Villa.
Nel 2005 apre “Open Art Studio”, un laboratorio creativo dove si dedica alla ricerca ed all’esecuzione delle proprie opere. Prosegue il percorso della “Optical Art”, intrapreso da maestri come Vasarely, dove giocose geometrie sublimate dall’estasi del colore riempiono, seguendo precise architetture, le tele che sembrano dotate di una propria luminosità.
"luminescenze" è sicuramente una visione caleidoscopica se procediamo per assonanze, ma , in effetti è un momento di riflessione, di introspezione, di semplici sensazioni, che si materializzano in estetiche forme che della realtà hanno solo il segno riproduttivo delle linee fenomenologiche

Dettagli lotto
Artista
Fiorenzo Barindelli
Titolo dell'opera
Luminescenze
Tecnica
Acrilico su tela
Firma
Firmato
Anno
2006
Periodo
2000-2009
Condizione
Buone condizioni
Dimensioni totali
200×200×4 cm
Venduto con cornice
No
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi