N. 34145035

Venduti
Art. krupp Berndorf - legumiera - alpacca Silver
Offerta finale
€ 30
216 settimane fa

Art. krupp Berndorf - legumiera - alpacca Silver

Legumiera, porta caramelle.ART. KRUPP BERNDORF. Perfetta. La famosa fabbrica di metalli Berndorf (in tedesco Berndorfer Metallwaarenfabrik) è stata fondata nel 1843 nel piccolo villaggio di Berndorf, situato nella regione Bassa Austria (Niederösterreich) dell'Impero Austria-Ungarico. Secondo il punzone si evince che risalga tra 1933- 1935, dal profilo dell'orso, in questo periodo viene utilizzato il cosiddetto «orso delle zampe di pollo». Piuttosto raro. Arthur Krupp ha gestito l'azienda fino alla sua morte nel 1938, che coincide con l'annessione dell'Austria da parte dei nazisti (il cosiddetto «Anschluss»). La società tedesca Friedrich Krupp A.G., Essen, ha assunto la quota di maggioranza della «Berndorf Metalware Factory Arthur Krupp A.G.» e la mantenne fino alla fine della seconda guerra mondiale. Dopo la guerra, la BMF fu confiscata dalle forze di occupazione alleate (come società tedesca di armamenti) e gestita dall'amministrazione sovietica tra il 1945 e il 1955. Dopo il 1955 fu nazionalizzata e divenne di nuovo una società pubblica austriaca.

N. 34145035

Venduti
Art. krupp Berndorf - legumiera - alpacca Silver

Art. krupp Berndorf - legumiera - alpacca Silver

Legumiera, porta caramelle.ART. KRUPP BERNDORF. Perfetta. La famosa fabbrica di metalli Berndorf (in tedesco Berndorfer Metallwaarenfabrik) è stata fondata nel 1843 nel piccolo villaggio di Berndorf, situato nella regione Bassa Austria (Niederösterreich) dell'Impero Austria-Ungarico.
Secondo il punzone si evince che risalga tra 1933- 1935, dal profilo dell'orso, in questo periodo
viene utilizzato il cosiddetto «orso delle zampe di pollo». Piuttosto raro.

Arthur Krupp ha gestito l'azienda fino alla sua morte nel 1938, che coincide con l'annessione dell'Austria da parte dei nazisti (il cosiddetto «Anschluss»). La società tedesca Friedrich Krupp A.G., Essen, ha assunto la quota di maggioranza della «Berndorf Metalware Factory Arthur Krupp A.G.» e la mantenne fino alla fine della seconda guerra mondiale. Dopo la guerra, la BMF fu confiscata dalle forze di occupazione alleate (come società tedesca di armamenti) e gestita dall'amministrazione sovietica tra il 1945 e il 1955. Dopo il 1955 fu nazionalizzata e divenne di nuovo una società pubblica austriaca.

Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto