Jaguar - E-Type | Series III | 5.3 liter V12 | 2+2 - 1973

Descrizione
Jaguar - E-Type | Series III | 5.3 liter V12 | 2+2 - 1973
Paese in cui si trova: Paesi Bassi - Con registrazione olandese - 133157 km - 2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura

La Jaguar E-type, chiamata anche Jaguar XK-E, è un modello della casa automobilistica Jaguar, di cui sono state costruite tre generazioni tra il 1961 e il 1974. La E-type rappresentava una rivoluzione nel design, nelle prestazioni e nella maneggevolezza delle auto sportive. Il prezzo era molto inferiore a quello dei modelli concorrenti e questo ha permesso vendite elevate. In quattordici anni ne furono vendute più di 70.000 unità. La Jaguar E-type detiene il primo posto nell’elenco delle migliori vetture sportive degli anni ‘60.

Questa assomiglia niente meno che a pura classe e sportività, la definizione di Jaguar Racing Green! Che bellezza! Tutti i nostri clienti camminano intorno all’auto un paio di volte per ammirarla, davvero un modello senza tempo. La Serie III, prodotta dal 1971 al 1974, era dotata del nuovo motore Jaguar V12 da 5,3 litri sotto il cofano, insieme a freni migliorati e servosterzo di serie. La FHC fu messa fuori produzione e solo la Serie 3 rimase disponibile come OTS decappottabile e coupé 2 + 2. La OTS usava anche il telaio allungato della 2 + 2. La Serie 3 si distingueva ulteriormente per una mascherina diversa, passaruota bordati e V12 sull’emblema del bagagliaio.

Questa Serie 3 fu fornita originariamente come auto inglese nella primavera del 1974. È stata di proprietà dello stesso unico proprietario fino al 1999. Quell’anno, la Jaguar è stata rilevata dall’ultimo proprietario che ha fatto restaurare l’auto professionalmente nel 2000 a Beauly (Regno Unito). L’intero restauro è stato tutto documentato con foto, fatture e altra documentazione che ovviamente abbiamo a disposizione per l’ispezione. Un elenco impressionante. Sia gli interni che l’esterno sono in ottimo stato. Questa Jaguar è in ordine anche tecnicamente. È tutta originale e matching numbers. Come dovrebbe essere.

Ti invitiamo gentilmente, come appassionato di Jaguar, a venire a visionare l’auto con noi a Sassenheim (Paesi Bassi). Ti aspettiamo per un caffè!

Dettagli lotto
Marca
Jaguar
Tipo di modello
E-Type | Series III | 5.3 liter V12 | 2+2
Anno
1973
Paese in cui si trova
Paesi Bassi
Stile carrozzeria
Coupé
Chilometraggio
133157 km
Documenti di registrazione
Con registrazione olandese
Condizioni
2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura
Trasmissione
Automatica
Carburante
Benzina
Colore
Verde
Cavalli
272
Cilindrata
5343
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi