N. 33609729

Venduti
Radiometro di Crookes originale prima serie inizio 1900 (1) - Vetro, Metallo leggero - Inizio XX secolo
Offerta finale
€ 365
219 settimane fa

Radiometro di Crookes originale prima serie inizio 1900 (1) - Vetro, Metallo leggero - Inizio XX secolo

Radiometro di Crookes originale prima serie 1900. Il radiometro di Crookes, conosciuto anche come "mulino a luce" o "motore solare", consiste in un bulbo di vetro ermetico entro cui è stato fatto un vuoto parziale. All'interno c'è una girandola montata su di un fuso. Le palette. costituite da metallo leggero, entrano in rotazione quando vengono esposte alla luce e la velocità di rotazione è proporzionale all'intensità della sorgente luminosa, permettendo una stima quantitativa dell'intensità della radiazione elettromagnetica. L'apparecchio è stato inventato nel 1873 dal chimico William Crookes, come conseguenza di alcune sue ricerche. Il radiometro qui presentato a differenza delle varie imitazioni che possiedono una leggera protuberanza sopra il bulbo, presenta invece un bulbo di vetro perfettamente tondeggiante. Dimensioni: 140x80x80 mm SPEDIZIONE Pro Assicurata: con materiale adeguato (scatola resistente e rigida, Polistirolo da 1 cm su tutti i lati della scatola, film e pellicola protettiva e Pluriball 200GR per proteggere dai colpi e dalla cadute il tuo pacco). L'oggetto in questa Asta sarà spedito tramite DHL/NEXIVE.

N. 33609729

Venduti
Radiometro di Crookes originale prima serie inizio 1900 (1) - Vetro, Metallo leggero - Inizio XX secolo

Radiometro di Crookes originale prima serie inizio 1900 (1) - Vetro, Metallo leggero - Inizio XX secolo

Radiometro di Crookes originale prima serie 1900.

Il radiometro di Crookes, conosciuto anche come "mulino a luce" o "motore solare", consiste in un bulbo di vetro ermetico entro cui è stato fatto un vuoto parziale. All'interno c'è una girandola montata su di un fuso.

Le palette. costituite da metallo leggero, entrano in rotazione quando vengono esposte alla luce e la velocità di rotazione è proporzionale all'intensità della sorgente luminosa, permettendo una stima quantitativa dell'intensità della radiazione elettromagnetica.

L'apparecchio è stato inventato nel 1873 dal chimico William Crookes, come conseguenza di alcune sue ricerche.

Il radiometro qui presentato a differenza delle varie imitazioni che possiedono una leggera protuberanza sopra il bulbo, presenta invece un bulbo di vetro perfettamente tondeggiante.

Dimensioni: 140x80x80 mm

SPEDIZIONE Pro Assicurata: con materiale adeguato (scatola resistente e rigida, Polistirolo da 1 cm su tutti i lati della scatola, film e pellicola protettiva e Pluriball 200GR per proteggere dai colpi e dalla cadute il tuo pacco).

L'oggetto in questa Asta sarà spedito tramite DHL/NEXIVE.

Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto