Renzo Nucara - The Gadget - n. 12 oggetti in edizione limitata

Descrizione
Renzo Nucara - The Gadget - n. 12 oggetti in edizione limitata
Plexiglass, oggetti - Non firmato - Edizione limitata non numerati - 2015

Oggetti in Plexiglass in edizione limitata, resina e oggetti. Realizzati da strato multicolore di Plexiglass, all’interno di ognuna l’artista inserisce oggetti di riciclo e di uso comune, proprio nell’ottica del suo operato artistico sempre attento all’ecologia e al riuso dei materiali.

Renzo Nucara (Crema 1955) si diploma al Liceo Artistico di Bergamo nel 1973. Esponente a livello internazionale e nazionale della Cracking Art.
Frequenta l’Accademia di Brera di Milano. La sua prima mostra personale risale al 1977 presso la Galleria Ticino di Milano.
Negli anni 80 il suo lavoro si articola intorno al tema del Diario. Emozioni, sensazioni, ‘fatti del giorno’ vengono scritti di getto sulla tela. Sono frasi spesso al contrario o frammentate, perché volutamente collocate nello spazio tra l’esplicito e il celato, tra ciò che vuol rivelare e ciò che si preferisce tacere.
Negli anni successivi la scrittura diventa segno, la tela cede il posto alla tridimensionalità, entrano in gioco nuovi materiali - legni, oggetti trovati, pellicole trasparenti - con i quali crea i Box della memoria prediligendo un approccio tra l’ironico e il ludico.

Dettagli lotto
Artista
Renzo Nucara
Titolo dell'opera
The Gadget - n. 12 oggetti in edizione limitata
Tecnica
Plexiglass, oggetti
Firma
Non firmato
Anno
2015
Periodo
2010-presente
Edition
Edizione limitata non numerati
Condizione
Buone condizioni
Dimensioni dell’immagine
10×10 cm
Venduto con cornice
No
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi