2016 Speri "Vigneto Monte Sant'Urbano" - Valpolicella Superiore - 1 Doppio Magnum/Jèroboam (3.0L)

Descrizione
2016 Speri "Vigneto Monte Sant'Urbano" - Valpolicella Superiore - 1 Doppio Magnum/Jèroboam (3.0L)
In cassa di legno originale - Vino rosso - Italia - 92/100 points, James Suckling

Note well: The images of our auctions, represent the bottles actually offered for sale have been realized by our staff and are exactly the bottles that you will receive at home! The conditions are always perfect!
and more, all wines sold by us, are maintained in perfect condition, in our temperature controlled warehouses at 14 and 16 ° C, in a horizontal position and in the absence of light. All our sales are guaranteed, money back guarantee!


Valpolicella Superiore Sant'Urbano Speri

Il vino deciso e dalla forte personalità evoca intensi profumi e nobili sapori. Delizioso compagno di piatti di carne rossa e formaggi stagionati si presta all’invecchiamento. L’uvaggio impiegato per la sua vinificazione è quello di Corvina veronese per il 70%, di Rondinella per il 20%, di Molinara per il 5%, oltre ad altre varietà autoctone per un massimo del 5%.

I vigneti sono tutti di proprietà dell’azienda Speri e sono situati sul Monte Sant’Urbano, nel comune di Fumane. Si estende per una superficie di 19 ettari ad un’altitudine che varia da 280 a 350 metri sul livello del mare. Il vigneto itero gode di un’ottima esposizione solare al quale si aggiunge il positivo influsso del terreno di origine vulcanica, di tipo calcareo – cretaceo, favorisce il trattenimento dell’umidità impedendo la siccità.

Il sistema di coltivazione prevede l’uso dell’impianto a pergola veronese collocata su balze sorrette da muri a secco, detti “marogne”. La vendemmia prevede la selezione manuale dell’uva nella prima metà di ottobre. Poi l’appassimento di circa 3 settimane in fruttaio in condizioni di temperatura, umidità e ventilazione ottimali. Periodo al quale segue la vinificazione con la pigiatura soffice delle uve. La macerazione in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata di 20° - 24° C per un periodo di 10 giorni con alternanza di rimontaggi e délestage giornalieri. Segue il trasferimento in vasche di cemento vetrificato per il completamento della fermentazione alcolica e malolattica. In ultimo la maturazione in tonneaux da 500 litri di rovere di Allier per almeno 18 mesi e affinamento in bottiglia.


Shipping Details:
_____________

Labels, capsule and wine level in excellent status, please see the original pictures.
The bottles in the pictures is exactly the bottles you will receive at home.
The wooden crates and the boxes are sealed, come directly from the manufacturer and kept in perfect condition.

Secure shipping with solid package with express courier: I use TNT and BRT Express Courier for Italy; Dpd, Tnt, Dhl and Ups for all the EU-Country. It depends from the destination Country. I will post the tracking number after shipped.

Please check the shipping cost for each Country.

For countries with customs restrictions (USA, Canada, etc.), please verify that You are able to receive the parcel, otherwise the package will be blocked from the custom (it's is only your own risk!)

Dettagli lotto
Tipo
Vino rosso
Vintage
2016
Produttore, nome del vino
Speri "Vigneto Monte Sant'Urbano"
Classificazione
Superiore
Numero di bottiglie
1
Dimensioni bottiglia
Doppio Magnum/Jèroboam (3.0L)
Paese
Italia
Regione
Valpolicella
Confezione originale
In cassa di legno originale
Condizioni dell’etichetta
Etichetta completamente intatta, leggibile
Condizioni di capsula/tappo
Capsula di cera completamente intatta
Punteggio della critica
92/100 points, James Suckling
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi