2014 Casanova di Neri Brunello di Montalcino - Toscana (Tenuta Nuova + Cerretalto grapes) - 1 Magnum (1,5 L)

Descrizione
2014 Casanova di Neri Brunello di Montalcino - Toscana (Tenuta Nuova + Cerretalto grapes) - 1 Magnum (1,5 L)
In cassa di legno originale - Vino rosso - Italia

Note well: The images of our auctions, represent the bottles actually offered for sale have been realized by our staff and are exactly the bottles that you will receive at home! The conditions are always perfect!
and more, all wines sold by us, are maintained in perfect condition, in our temperature controlled warehouses at 14 and 16 ° C, in a horizontal position and in the absence of light. All our sales are guaranteed, money back guarantee!


L'Etichetta Bianca 2014 rappresenta un unicum nella storia di Casanova di Neri.
Per la prima volta dal 1978 ad oggi infatti questo Brunello è frutto dell'unione tra le uve del Tenuta Nuova e del Cerretalto 2014, che non sono stati prodotti in questo millesimo.
L'annata 2014 è una delle versioni più eleganti, raffinate e femminili di sempre. Il colore si presenta di un rosso vivo e preciso, al naso è fresco con sentori di frutta rossa giovane, intenso e sofisticato.
In bocca parte con un carattere fine e puro che si apre con tannini precisi, con un'acidità perfettamente equilibrata tra la cremosità e la consistenza setosa. Di infinita persistenza il finale.

La 2014 rimarrà nella storia di Casanova di Neri come una delle annate più singolari.
L’inverno è stato insolitamente caldo e piovoso, seguito da una primavera mite con poche precipitazioni, che ha consentito un normale sviluppo vegetativo con una fioritura nei tempi usuali. Agosto è stato freddo e piovoso , decretando una fine dell’estate già prima della fine del mese. Questa situazione ha comportato un grande lavoro di sfogliatura e selezione dei grappoli che ha permesso di mantenere un ottimo stato sanitario delle uve. Durante la vendemmia, che ha avuto inizio nella terza settimana di settembre, è stata fondamentale la rigorosa selezione dei grappoli sia in vigna che in cantina, che ci ha permesso di vinificare soltanto grappoli sani e maturi..


DESCRIPTION:
Producer: Casanova di Neri (Tuscany)
Wine: Brunello di Montalcino
Vintage: 2014
Number of Bottles: 1
Size: 1,5L
Grapes: 100% Sangiovese
Rating: 96/100 iWine


Shipping Details:
_____________

Labels, capsule and wine level in excellent status, please see the original pictures.
The bottles in the pictures is exactly the bottles you will receive at home.
The wooden crates and the boxes are sealed, come directly from the manufacturer and kept in perfect condition.

Secure shipping with solid package with express courier: I use TNT and BRT Express Courier for Italy; Dpd, Tnt, Dhl and Ups for all the EU-Country. It depends from the destination Country. I will post the tracking number after shipped.

Please check the shipping cost for each Country.

For countries with customs restrictions (USA, Canada, etc.), please verify that You are able to receive the parcel, otherwise the package will be blocked from the custom (it's is only your own risk!)

No reserve price.
100% Positive Feedbacks.

Dettagli lotto
Tipo
Vino rosso
Vintage
2014
Produttore, nome del vino
Casanova di Neri Brunello di Montalcino
Classificazione
(Tenuta Nuova + Cerretalto grapes)
Numero di bottiglie
1
Dimensioni bottiglia
Magnum (1,5 L)
Paese
Italia
Regione
Toscana
Confezione originale
In cassa di legno originale
Condizioni dell’etichetta
Etichetta completamente intatta, leggibile
Condizioni di capsula/tappo
Capsula di metallo completamente intatta
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi