2011 Castello Banfi "Poggio alle Mura" - Brunello di Montalcino - 1 Doppio Magnum/Jèroboam (3.0L)

Descrizione
2011 Castello Banfi "Poggio alle Mura" - Brunello di Montalcino - 1 Doppio Magnum/Jèroboam (3.0L)
In cassa di legno originale - Vino rosso - Italia - 93/100 points, James Suckling

Note well: The images of our auctions, represent the bottles actually offered for sale have been realized by our staff and are exactly the bottles that you will receive at home! The conditions are always perfect!
and more, all wines sold by us, are maintained in perfect condition, in our temperature controlled warehouses at 14 and 16 ° C, in a horizontal position and in the absence of light. All our sales are guaranteed, money back guarantee!


Il Brunello di Montalcino “Poggio alle mura” è la migliore sintesi del territorio, del vitigno e del metodo di lavoro di Banfi. Un nome legato alla storia del Sangiovese e del Brunello, che con questo vino corona un’opera di selezione accuratissima di cloni, uniti insieme in un blend monovarietale di complessità e finezza. La tenuta Banfi è collocata tra i fiumi Orcia ed Ombrone e presenta una superficie totale di ben 2.830 ettari di proprietà, suddivisi tra vigneti, coltivazioni di frumento, alberi da frutto, uliveti, boschi e tartufi. Le condizioni climatiche presenti nell’area sono in grado di determinare vini di grande fascino e dotati di tutti i presupposti essenziali per ottenere la qualità nel calice.

“Poggio alle mura” di Banfi è un 100% di uve Sangiovese secondo una combinazione di cloni selezionati internamente alla proprietà. I vigneti si trovano nei dintorni collinari del Castello di Poggio alle mura, ad un’altitudine tra i 210 e i 220 metri sul livello del mare. Una volta vendemmiate le uve e trasformate in mosto, si procede alla fase di macerazione e fermentazione alcolica. Questa presenta una durata di 12-13 giorni ed avviene all’interno sia di contenitori di acciaio, sia di legno. La maturazione prevede l’affinamento per il 90% all’interno di barrique di rovere francese, realizzate specificatamente secondo le direttive della cantina, e per il restante 10% all’interno di botti di rovere di Slavonia, per una durata di 2 anni. Un ulteriore periodo di 12 mesi di sosta in bottiglia precede la commercializzazione.


Shipping details:

The bottles in the pictures are exactly the bottles you will receive at home.
All our OWC/OC and all our bottles are sealed and they come directly from the manufacturer.

Secure shipping with solid package with express courier:

- TNT - SDA for Italy,

- DPD for all the EU-Country,

- other Express Couriers for Non-Eu Country, usually It depends from the destination Country.

We use:
- polystyrene wine cellar with reinforced carton box outside for the 6 x 75 cl bottles shipments;

- Reinforced two-wave carton box with polystyrene filling material for all the bottles (75 cl with OWC) and Magnum Bottles (1.5L, 3L, 5L, 6L) with Owc: filling the empty spaces inside the box and be sure that the goods travel protected and immobile.

If something goes wrong along the way (for example the parcel was damaged from the courier during the transport) PLEASE contact us before leave a Neutral or Negative feedback and we will solve any trouble in a few time.

Tracking number available after shipped.

If the parcel will not delivery (wrong address, not at home the delivery day) and will come back to us, the purchaser will pay the entire cost for a second shipment.

PLEASE, don't forget, leave us a Positive feedback if you are satisfied.

Dettagli lotto
Lotto misto
No
Tipo
Vino rosso
Vintage
2011
Produttore, nome del vino
Castello Banfi "Poggio alle Mura"
Numero di bottiglie
1
Dimensioni bottiglia
Doppio Magnum/Jèroboam (3.0L)
Paese
Italia
Regione
Brunello di Montalcino
Confezione originale
In cassa di legno originale
Condizioni dell’etichetta
Etichetta completamente intatta, leggibile
Condizioni di capsula/tappo
Capsula di cera completamente intatta
Punteggio della critica
93/100 points, James Suckling
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi